App, Software e Strumenti

Come imparare a usare Microsoft Excel

Microsoft Excel viene utilizzato in tanti settori e da tante professioni. Se si va alla scuola di business e management, per esempio, ci si dovrebbe aspettare di avere almeno due o tre corsi dedicati esclusivamente a questo software, insieme a una vasta gamma di altri corsi che utilizzano questo programma come strumento.

Considerando che Internet è pieno di corsi gratuiti e poco costosi, puoi trovare una vasta gamma di tutorial di Microsoft Excel per guidarti attraverso il processo di apprendimento. La cosa interessante di questi tutorial è che riescono a offrirti una visione molto più approfondita di Excel rispetto a un corso universitario regolare.

Non solo, non dovrai spendere tanti soldi, potendo imparare ad usare questo software al tuo ritmo e non sarai tenuto ad andare alle lezioni. Potrai fare tutto dalla comodità del tuo computer.

PERCHÉ DOVRESTI IMPARARE AD USARE EXCEL?

Analisti, consulenti, professionisti del marketing, banchieri e contabili utilizzano Excel in modo costante. Si potrebbe anche pensare che anche altri professionisti, quali grafici e ingegneri, lavorano con le potenti formule e i grafici del software Microsoft, per facilitare il loro lavoro.

Visto che Excel è uno strumento così potente e funzionale, vale la pena imparare tutto su di esso e mettere poi sul curriculum questa nuova abilità. Potresti scoprire che il tuo diploma attuale non ti offre alcuna prospettiva lavorativa decente e solo il fatto di imparare ad usare questo programma potrebbe aprirti la strada a nuove opportunità.

Sviluppare le tue competenze nell’utilizzo di Excel, utilizzando le molte risorse online a disposizione, potrebbe quindi migliorare le tue prospettive di lavoro senza la necessità di spendere un sacco di soldi per i corsi universitari.

Imparare Excel potrebbe inoltre migliorare anche le tue opportunità di lavoro, se non hai alcuna esperienza lavorativa. Dopo aver completato la giusta formazione, diventerai automaticamente più prezioso e desiderabile dal mercato di lavoro odierno.

LE BASI DI EXCEL

Imparare le basi di Excel è essenziale se si desidera avere una conoscenza solida delle funzionalità avanzate. Ecco due risorse online con le quali poter iniziare, anche se non hai mai usato Excel:

SITO CENTRO ASSISTENZA MICROSOFT OFFICE

Quando si tratta di imparare ad usare un nuovo strumento, perché non iniziare a farlo proprio dalla fonte? Dopo tutto, nessuno conosce meglio Excel delle persone che lavorano per la Microsoft. Infatti, questi hanno fatto un ottimo lavoro, creando il Centro di assistenza di Microsoft Office: un centro di risorse per tutte le applicazioni e i servizi di Microsoft Office. Questo centro di assistenza per il software del foglio di calcolo include infatti un sacco di esercitazioni, video e guide gratuite su Windows, Mac OS, Android, iOS e Windows Phone.

CORSI E VIDEO TUTORIAL ONLINE

Quale metodo più facile dell’imparare ad usare Excel, se non quello attraverso i tantissimi tutorial presenti online? Secondo noi, chiunque desideri spolverare oppure intensificare le proprie conoscenze su questo software si può affidare tranquillamente ai vari tutorial presenti su piattaforme come YouTube oppure siti quali MasterExcel.it. Presso questi ultimi, in particolare, avrai la possibilità di seguire un corso Excel online, che trovi direttamente qui.

Leggi anche:
Perché sto usando Linkedin sempre meno

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close