Videogiochi e Gaming

Red Dead Redemption 2 annunciato su PC

Finalmente l'annuncio tanto atteso

La noncuranza di Rockstar nei confronti delle fiere videoludiche è nota; un’azienda che non ha mai sentito il bisogno di sganciare bombe laddove la copertura mediatica fosse maggiore, come all’E3. Le è bastato un post sulle proprie pagine social, infatti, per catalizzare l’attenzione dei videogiocatori, confermando l’arrivo di Red Dead Redemption 2 su PC e Google Stadia il 5 Novembre. Un annuncio tanto atteso e finalmente arrivato dopo una sfilza innumerevole di leak.

I pre-order saranno aperti il 9 Ottobre sul Rockstar Games Launcher, l‘Epic Games Store, GreenMan Gaming, Humble Store e GameStop. Chi preordina sulla piattaforma proprietaria, però, otterrà bonus esclusivi come la possibilità di ricevere due giochi gratis a scelta tra:

  • Grand Theft Auto III
  • Grand Theft Auto: Vice City
  • Grand Theft Auto: San Andreas
  • Bully: Scholarship Edition
  • L.A. Noire: The Complete Edition
  • Max Payne 3: The Complete Edition

In aggiunta, si otterranno contenuti aggiuntivi quali 50 lingotti d’oro per Red Dead Online, un cavallo da guerra, un Outlaw Survival Kit, una mappa del tesoro e un bonus in denaro per la campagna principale.

Nella lista degli store non emerge Steam come negozio prescelto per il Day One, ma Rockstar garantisce arriverà a Dicembre. Prevedibile, considerando che Valve ha recentemente aggiornato il contratto di distribuzione di Steam per contrastare le esclusive temporali di un anno.

La campagna marketing di Rockstar Games si rivela sempre efficace. Massimizza i proventi dei propri titoli sviluppando contemporaneamente le versioni console e PC, dilazionando però il rilascio di quest’ultima e impreziosendone la confezione con quel quid in più.

Red Dead Redemption 2 PC
L’annuncio di Red Dead Redemption 2

Per Bully: Scholarship Edition, nel lontano 2008, furono introdotte materie scolastiche aggiuntive. Per Grand Theft Auto V, la prima persona (ed una rivoluzione grafica dovuta al passaggio generazionale). Nel caso di Red Dead Redemption 2, saranno introdotte nuove missioni e nuove armi. Oltre ad un miglioramento generale del comparto tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close