Cinema, Film e Serie Tv

Elsa avrà una compagna in Frozen 3?

Disney strizza l'occhio ai fan e alla comunità LGBT? Per il momento è un rumor

Frozen 2 è in arrivo alle porte dell’inverno in tutte le sale cinematografiche. Elsa, una delle due sorelle protagoniste del titolo, è uno dei personaggi Disney che hanno attualmente maggiore attenzione mediatica, nonché uno tra quelli con più successo nel reparto marketing. Sarà per questo che il suo sviluppo narrativo in Frozen 3 è oggetto di speculazioni?

La storia di Elsa, già mostrata nel primo titolo, è stata considerata da molti fan un’ottima base per un personaggio LGBT, tanto da causare il lancio dell’hashtag #GiveElsaAGirlfriend.

Non c’erano chiari segnali della tendenza di Elsa, se non il fatto che non avesse mostrato alcun interesse per personaggi maschili.

Ma i fan hanno ritenuto che il difficile passato della neo-regina di Arendelle sia una storia in cui chi è parte della comunità LGBT si può identificare facilmente.

La prima strizzata d’occhio è arrivata a marzo di quest’anno, con l’annuncio ufficiale che per la prima volta Disney dichiarerà in un film una protagonista apertamente omosessuale. Non si parla esplicitamente di Frozen 3, né si fa il nome di altri titoli potenziali.

Una mossa forte da parte dell’azienda di Topolino, più volte sospettata di politiche omofobe. La speranza dei fan è ovviamente di vedere la regina di Arendelle accompagnata da un/a partner già nel primo sequel de Il Regno di Ghiaccio.

Disney però ha recentemente annunciato che questo non accadrà… O meglio, non adesso. Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle esplorerà il passato della regina Elsa e di sua sorella Anna, scoprendo nel processo un altro regno e probabilmente molti segreti che i genitori delle due hanno ben pensato di tenere nascosti… Motivo per cui, presumibilmente, una ragazza per Elsa non arriverà fino a Frozen 3 che sarà presumibilmente il capitolo conclusivo di una trilogia.

Avete capito bene, ho scritto terzo episodio. Frozen 2 deve ancora giungere nelle sale (succederà il 22 novembre), e già si parla dell’episodio successivo.

A darci notizia di questa possibilità è “We got this covered”, che già in passato ha diffuso rumor successivamente confermati da Disney, come la news sullo sviluppo di un sequel di Aladdin.

Sembrerebbe dunque che ci si possa fidare, ma d’altronde con un successo come quello di Frozen non stupisce che sia già presa in considerazione la possibilità di un terzo capitolo.

Ma il fatto che Elsa trovi una ragazza? Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close