Cinema, Film e Serie Tv

Kaenu Reeves conteso da Marvel e DC: circolano rumors

Secondo alcuni rumors, divampa una battaglia tra Marvel e DC che vogliono entrambe accaparrarsi la competenza di Keanu Reeves in veste di potenziale interprete per i loro film

Che Marvel e DC Comics siano in lotta tra loro, lo sostengono da anni tutti i lettori di fumetti di svariate generazioni. Ma secondo alcuni rumors, divampa una nuova battaglia tra i due colossi americani che vogliono accaparrarsi la competenza di Keanu Reeves in veste di potenziale interprete per i rispettivi universi cinematografici.

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un incredibile ritorno in auge di Reeves che dopo un periodo abbastanza travagliato (parliamo sia di carriera che vita personale), ha conquistato il cuore di milioni al mondo, ottenendo una popolarità pazzesca. Il protagonista del cult Matrix era infatti sparito dalla scena hollywoodiana, ma complice anche il successo eccezionale del franchise di John Wick, è tornato alla ribalta. Lo prova anche la sua presenza alla conferenza Microsoft dell’E3 di quest’anno, che ha generato reazioni più che favorevoli e tantissimi Meme.

Tutti i fan dei cinecomics lo vorrebbero vedere in un film, nei panni di un super-eroe; ma davvero Marvel e DC – Disney e Warner, coff coff – si stanno scannando per averlo?

Forse la disputa non è accesa come qualcuno vuol far credere, ma entrambi i colossi sarebbero interessati ad avere Keanu Reeves dalla loro parte. L’attore è stato associato a tanti personaggi del Marvel Cinematic Universe, da Adam Warlock a Wolverine (che, da buon canadese, ha dichiarato che sarebbe felice di interpretare), poi Silver Surfer, Black Knight e qualcuno lo ha associato addirittura a Reed Richards nel probabile adattamento dei Fantastici 4.

Pensate che il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige – ha dichiarato di contattare sistematicamente Reeves a ogni film, per valutare la sua disponibilità.

Sarebbe un bel colpo visto che anche il suo coinvolgimento in un videogioco – Cyberpunk 2077 – ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.

Anche DC ha da dire la sua a tal proposito e forse anche qualche dato alla mano in più… In effetti, Reeves aveva contribuito alla causa Warner con Constantine, adattamento dell’omonimo fumetto uscito nel 2005. Proprio di recente, parliamo di agosto 2019, la DC aveva pubblicato una foto dello stesso attore nelle vesti del celebre occultista. Non è ancora chiaro cosa significhi ma il messaggio è forte e chiaro: ci sono lavori in cantiere in merito a questo franchise. La partecipazione di Reeves è ancora da vedere.

Inoltre, il desiderio di portare Keanu Reeves nell’universo DC Comics sembra talmente convinto, al punto da iniziare i primi “sgambetti”. Circolano rumors secondo cui la decisione di Warner Bros, di proseguire col nuovo sequel di Matrix, sia stata presa proprio per assicurarsi l’impegno dell’attore canadese con nuovi progetti interni ed evitare intrusioni dall’esterno.

Credo che solo il tempo potrà dirci se queste voci sono vere o meno, ma nel frattempo voi che ruolo pensate possa ricoprire?

Leggi anche:
Keanu Reeves: 55 anni dell’attore dal cuore d’oro
Matrix 4 si farà – nel cast Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss
Tutti i titoli annunciati al D23 Expo 2019 in arrivo su Disney+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close