Cinema, Film e Serie Tv

Star Wars 9: Anakin Skywalker tornerà nel finale? Probabile!

Un romanzo "canon" confermerebbe questa teoria...

Disney aveva in programma un evento al FanX di Salt Lake, a cui avrebbero partecipato Ian McDiarmid e Hayden Christensen – gli attori che interpretavano l’Imperatore Palpatine e Anakin Skywalker nei prequel.

La cancellazione all’ultimo minuto del panel di Star Wars previsto alla convention ha alimentato le voci circa un enorme annuncio sul cast del nuovo film.

All’inizio di quest’anno, è stato rivelato che McDiarmid tornerà nel nuovo episodio della saga, L’ascesa di Skywalker, e sono emerse teorie recenti che prevedono che anche Christensen potrebbe aver preso parte alle riprese.

Secondo alcuni fan, il repentino cambio di programma riguardante l’evento potrebbe essere un indizio a favore di queste idee.

I possibili indizi sulla partecipazione di Anakin Skywalker (Hayden Christensen)

La più grande teoria relativa al ritorno di Anakin prevede che il titolo del film potrebbe riferirsi a lui e non a Luke, come si sospettava, e che tornerà come un fantasma della Forza.

A sostegno di questa teoria c’è il nuovo libro intitolato The Secrets of the Jedi, che uscirà a novembre. Al suo interno si trova la conferma del fatto che Anakin – insieme a Yoda e Obi-Wan Kenobi – è tornato alcune volte dopo la sua scomparsa e ha persino addestrato altri a diventare “spiriti della Forza” dopo la morte.

Un estratto recita:

I loro spiriti mi hanno guidato per molti anni ma sono svaniti quando mi sono chiuso fuori dalla Forza. È un sollievo sentire la loro presenza dopo tutto questo tempo.

Tra l’altro, l’attore Hayden Christensen, ha partecipato alla celebrazione di Star Wars di quest’anno. La rivelazione si è nascosta in bella vista per tutto il tempo?

Secondo quanto riportato da Inverse, anche le dichiarazioni di Kevin Smith dopo la sua visita sul set potrebbero essere interpretate in questo senso.

Smith disse, infatti, di aver assistito a una scena in cui l’interpretazione di un attore “già visto prima in questi film” era così potente da fargli scappare una lacrima.

Qualunque sia la risposta a questi interrogativi, sembra sempre più vicina la risposta ufficiale di Disney, che potrebbe confermare ufficialmente in questi giorni il ritorno di Anakin Skywalker e di conseguenza, dell’ingaggio di Hayden Christensen.

FONTE: The Indipendent

Leggi anche:
Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha un nuovo teaser trailer
Star Wars 9 come GoT 8? Daisy Ridley dice la sua
Confermato film di Knights of the Old Republic

Martina Cappello

Da studentessa non esattamente modello di Ingegneria dell'informazione, passo il mio tempo tra libri della facoltà, film d'autore e serie tv. Tra i miei interessi si distingue l'amore per l'universo di Twin Peaks, di Lynch in generale, della musica e della filosofia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close