Cinema, Film e Serie Tv

Star Wars 9 come GoT 8? Daisy Ridley dice la sua

I film della nuova trilogia di Star Wars che hanno introdotto le avventure di Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega) e Poe (Oscar Isaac) sono già stati oggetto delle critiche più disparate, da parte di pubblico e fan – storici e non – per questioni di trama, di scrittura dei personaggi, buchi narrativi, scene prive di senso, etc etc.

Ma mai come in questo momento, l’arrivo di Episodio 9 ha destato scompiglio e confusione su una pellicola del franchise; nemmeno l’uscita del primo dei film prequel della saga – ed all’epoca criticatissimo – La Minaccia Fantasma.

Ciò che ha da dire Daisy Ridley a riguardo è però assai strano, soprattutto quando viene citata la tanto criticata ultima stagione televisiva del Trono di Spade.

STARS WARS 9 SARA’ IL NUOVO GOT 8? IL COMMENTO DI DAISY RIDLEY

L’ultima stagione di Game of Thrones è diventata il terrore di ogni sceneggiatore. A causa della reazione dei fan (vi ricordo le petizioni online sulla sua riscrittura), il finale di GoT 8 è diventato il modello da non seguire per concludere una storia molto amata. Non che un qualunque altro finale sarebbe piaciuto visto l’hype generato, ma creare una serie che metta d’accordo tutti è stato difficile.

Logico dunque che un po’ di timore ci sia anche per questo capitolo finale, soprattutto quando ha l’arduo compito di continuare a convincere coloro che hanno apprezzato Episodio VII e VIII ma anche, o soprattutto, di far cambiare idea a coloro i quali questa nuova trilogia, proprio non riescono a mandarla giù.

Daisy Ridley – Rey – sembra non vivere alcun timore a riguardo e interrogata da MTV News su un possibile “effetto Game of Thrones” per il finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’attrice ha risposto con molta calma affermando sicura:

no, questo finale sarà decisamente meno controverso.

Episodio IX riuscirà davvero a mettere d’accordo tutti? Anthony Daniels C-3PO – sembra essere più che d’accordo con la sua collega ed ha affermato più volte di essere “pienamente soddisfatto” da questo finale; cosa che non è avvenuta, per esempio, con i membri del cast de Il Trono di Spade che nel momento in cui lo show si avvicinava alla sua conclusione, avevano rilasciato dichiarazioni bizzarre d velate anticipazioni sulla possibilità di una delusione generale.

Non ci resta dunque che attendere l’arrivo della pellicola per scoprire se questo Star Wars 9 sarà davvero all’altezza delle aspettative.

Leggi anche:
Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha un nuovo teaser trailer
10 Emozioni che hai provato se sei un vero fan di Star Wars
Il Trono di Spade (GoT) segna l’epoca dell’Antieroe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close