Cinema, Film e Serie Tv

007: No Time to Die, rivelato il titolo del nuovo James Bond

Ultimo film della serie con Daniel Craig, diretto da Cary Fukunaga

Dopo mesi d’attesa le EON Production ha annunciato ufficialmente il titolo del 25esimo James Bond. 007: No Time to Die.
Scelta che richiama alcuni dei capitoli precedenti della saga come Die Another Day o Live and Let Die.

A rivelarlo è stato questo piccolo teaser sul canale ufficiale della saga:

Un titolo decisamente accattivante per il 25esimo film della saga, ultimo con Daniel Craig nei panni dell’iconico 007. Ad accompagnare Daniel Craig avremo nel cast Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. E tra i nuovi arrivati spicca Rami Malek.

Insieme al titolo e al teaser è arrivata anche la sinossi.

“Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica”.

A dirigere la pellicola è Cary Fukunaga, già autore della serie cult True Detective. La sceneggiatura è affidata a Neal Purvis, Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge.

Le riprese sono ancora in corso e i luoghi scelti sono la Giamaica, la Norvegia, l’Italia e Londra.

Mito nato nel 1953 dalla penna di Ian FlemingJames Bond è stato protagonista di ben 12 romanzi e due raccolte, e le sue avventure sono state riprese anche da altri scrittori dopo la morte dell’autore che lo aveva creato. A contribuire al successo senza precedenti  del personaggi sono stati anche i film ispirati alle sue avventure: ben 24 pellicole, che vanno da Licenza di uccidere del 1962 a Spectre del 2015.

Molti anche gli attori che negli anni si sono susseguiti nei panni dell’affascinante agente segreto: il primo, e forse più famoso James Bond, è stato Sean Connery. Sono poi arrivati George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e, per finire, Daniel Craig.

Il film uscirà nelle sale nell’aprile 2020. Quanti di voi sono curiosi di guardare il nuovo film dell’Agente segreto più iconico della storia del cinema?

Leggi anche:
Casinò e Film: un binomio cinematografico sorprendente
Il Prigioniero: Le Origini della Serie Tv The Prisoner
Attori che Hanno Diretto Grandi Film

Grazia Margarella

Studio Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno e condivido le mie passioni per la scienza, il cinema, i libri e la cultura nerd grazie ai ragazzi de Il Bosone. Il mio motto è: Ad astra per aspera, exploro semper. Stay tuned ⚛️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close