Fumetti, Comics e Manga

Il nuovo status quo del manga di Dragon Ball Super!

Cosa sta succedendo nel manga di Dragon Ball Super? Scopriamolo insieme!

Il 25 marzo 2018 si concludeva l’anime di Dragon Ball Super, con la vittoria di Goku & Co nel Torneo del Potere. La saga multiversale che ha riportato ad alti livelli il, fino ad allora, deludente midquel di Z, è stata infine seguita da uno dei reboot più attesi di tutti. Stiamo parlando, ovviamente, di Dragon Ball Super: Broly, film che ha introdotto canonicamente il Super Saiyan leggendario.

Il racconto delle avventure dei difensori della Terra, in ogni caso, non si è mai concluso, continuando la sua corsa fra le pagine del manga. In Italia uscirà il prossimo 23 ottobre il volume 9, nel quale si concluderà il il torneo tra gli universi e comincerà la saga di Moro.

Siete impazienti di conoscere quale sarà il destino dei nostri amati Saiyan? Tutti i capitoli usciti finora sono disponibili gratuitamente e legalmente sull’app di Shueisha: Manga Plus, in inglese. Una bella mano ve la diamo anche noi del Bosone in questo articolo SPOILER, in cui vi spiegheremo in breve lo status quo, al momento in cui scriviamo, del manga di Dragon Ball Super!

1. Cosa succede al termine del Torneo del Potere?

La prima tavola del manga successiva alla disfatta di Jiren dell’Universo 11 riassume e canonizza il film ed il personaggio di Broly. Nessun accenno ne ai guerrieri dell’Universo 7 ne tanto meno a Freezer. Goku, tornato da un posto non specificato, chiede a Vegeta di allenarsi nella camera gravitazionale. L’Ultra Istinto è bloccato, il Saiyan non riesce a raggiungerlo in nessun modo!

Dragon Ball Super Allenamento

I due rivali vengono contattati da Mr Satan, una misteriosa banda ha rapito Majin Bu che dorme beato. Quando Goku e Vegeta accorrono, vengono immediatamente addormentati dal numero 1 della Pattuglia Galattica, Merus.

2. Il compito della Pattuglia Galattica!

Nel manga Jaco, prequel di Dragon Ball Super, viene introdotta la Pattuglia Galattica, la polizia dell’Universo 7. Jaco, appunto, è il numero 3. Il compito di questo corpo di polizia è quello di catturare e rinchiudere nella Prigione Galattica i peggiori ricercati dell’Universo 7. Proprio questo carcere interstellare è stato protagonista di un’evasione: Moro, un potente stregone imprigionato 10 milioni di anni fa, è fuggito!

3. Chi è Moro, il nuovo villain di Dragon Ball Super?

Circa 10 milioni di anni prima degli eventi narrati in Dragon Ball, Moro minacciò di distruggere la vita nell’Universo 7. Il Kaioshin del Sud lo sconfisse e il Grande Kaioshin bloccò i suoi poteri, imprigionandolo. La sua magia consiste nel rubare energia vitale da ogni cosa, interi pianeti compresi, ed è inesauribile.

moro

Ora, scappato dalla prigione galattica con l’aiuto di Cranberry, ex soldato di Freezer, è diretto su Neo Namecc per raccogliere le Sfere del Drago e riprendere i suoi piani di annientamento!

4. Il potere segreto di… Ub!

Con il proseguo della storia si scopre che dopo aver assorbito il Grande Kaioshin, il nostro Majin Bu è l’unico capace di resistere alla magia d’assorbimento di Moro. Non solo, ma i due sono intercambiabili, ed è per questo che durante la battaglia, il Grande Kaioshin diventa la parte dominante, combattendo al fianco di Goku e Vegeta.

Sembra però che la forza ed i poteri divini del capo dei Kaioshin si siano divisi al momento della scissione fra il Bu rosa ciccione ed il Bu grigio cattivo negli eventi di Dragon Ball Z. Ed in quest’ultimo si è trasmesso proprio il potere della divinità.

I nostri eroi seguono il ragionamento, considerando i poteri quindi ormai non disponibili e cercando un modo alternativo per combattere Moro. Off screen da Dragon Ball Super, noi invece sappiamo già che l’anima malvagia di Majin Bu, e quindi la magia del Grande Kaioshin, sono finiti, reincarnandosi… in Ub!

5. Ultimi avvenimenti, prossimo capitolo del manga e speculazioni sulla serie anime!

Intanto la situazione su Neo Namecc è critica. Tutti i namecciani sono morti, Moro ha ucciso Cranberry che ha sprecato il primo desiderio di Polunga ma ha usato gli altri due per ottenere la vita eternaliberare tutti i reclusi nella Prigione Galattica!!

Goku, Vegeta, il Grande Kaioshin e la Pattuglia Galattica nulla possono contro i criminali, potenziati dalla magia di Moro. Nell’ultimo capitolo pubblicato a luglio decidono quindi di ritirarsi nella base della polizia, mentre Vegeta, misteriosamente, dirotta una navicella e si dirige verso il pianeta Yardrat.

Dragon Ball Super Yardrat

Cosa succederà? Il capitolo 51, che il V-Jump (il mensile su cui il manga di Dragon Ball Super viene pubblicato) lo annuncia come il capitolo della svolta. Il giorno d’uscita su Manga Plus è martedì 20 agosto!

Nessuna news, invece, sul proseguo della serie anime, decisamente fuori dai radar. In molti speculano sull’annuncio della nuova serie dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020 in cui Goku sarà uno dei testimonial dell’evento!

La nostra speranza è quella di rivedere al più presto sul piccolo schermo le avventure di Dragon Ball Super!

Pierfrancesco Caroli

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close