Cinema, Film e Serie Tv

Ewan McGregor di nuovo Obi Wan Kenobi per Disney+

E' tutto vero! Una serie tv per il maestro Jedi più amato di sempre, è in arrivo!

Con molta probabilità, avete già sentito i rumors circa il coinvolgimento di Ewan McGregor in un film spin-off della serie Star Wars dedicata allo storico personaggio interpretato nei prequel della saga. Parliamo ovviamente del maestro Jedi, Obi Wan Kenobi!

Purtroppo, le voci non si sono mai concretizzate. La causa, probabilmente, è da attribuire al flop – almeno secondo le aspettative  di Solo: A Star Wars Story, per cui la Disney ha deciso di interrompere tutti quei progetti il cui successo non fosse garantito già in partenza.

La bella notizia è che Ewan McGregor ha firmato un accordo con Lucasfilm – proprietà di Disney – per interpretare nuovamente Obi Wan Kenobi; ma questa volta non si tratta di un lungometraggio, bensì di una serie tv destinata alla piattaforma Disney+.

Voci di corridoio o realtà?

Star Wars è uno dei marchi Disney che frutta maggiormente quando si parla di incassi e merchandise; dunque, contare su un parco offerte di tale rimbombo consentirebbe a Disney+ di debuttare in prima fila, allo stesso livello competitivo degli altri colossi dello streaming on demand (Netflix, Prime Video).

Non a caso sono state annunciate serie di grande spessore come Falcon & Winter Soldier e Wanda & Visionsulla riga del nostrano Casa Vianello. Da questo punto di vista, l’arrivo di una serie dedicata a uno dei personaggi più amati di Star Wars, ha più che senso.

It’s happening! Ewan McGregor vestirà nuovamente i panni di Obi Wan Kenobi

Sul sito Collider, la notizia che riportava i rumors è stata aggiornata confermando la firma del contratto, proprio come è stato confermato dai siti  DeadlineThe WrapVariety The Hollywood Reporter , quindi a quanto pare o ci troviamo di fronte una trollata di quelle colossali oppure, la verità è così bella da non sembrar vera.

Altri rumors indicano che la serie sarà composta da sei/otto episodi e che dovrebbe essere annunciata ufficialmente alla D23 Expo la prossima settimana, dove si prevede – e si spera – che comparirà anche lo stesso Ewan McGregor per ufficializzare la cosa.

Questa sarà la terza serie live action per Star Wars dopo The Mandalorian (in arrivo in autunno sempre su Disney+) e Cassian Andor. Eppure di Obi Wan Kenobi, oltre alla presenza di Ewan McGregor si sa davvero poco.

Ancora non sono stati rivelati ne i co-protagonisti, ne l’arco narrativo esatto e soprattutto, neanche gli sceneggiatori – nonostante Starwarsnews confermi che la sceneggiatura dell’episodio pilota è pronta ed è “fantastica”.

Ancora è troppo presto per fare speculazioni ma questo non ci vieta di sognare il meglio!

Leggi anche:
Confermato film di Knights of the Old Republic
Disney bacchetta Fox: cancellati quasi 300 film
Mamma ho perso l’aereo: presto il Reboot su Disney+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close