Cinema, Film e Serie Tv

Dragon Kingdom: in arrivo lo Sharknado del Fantasy

Conoscete Dragon Kingdom? No? Beh, ecco qualche motivo per cui dovreste anche se non dovesse sembrarvi esattamente il caso… Si tratta di un film diretto da Simon Wells (Balto, Il Principe d’Egitto) e scritto da Aston Benoit e Ben Loyd-Holmes (Skyfall, Black Book).

Conosciuto anche come The Dark Kingdom, il lungometraggio dalla durata approssimata di 85 minuti – secondo la scheda tecnica – è prodotto da Uncorck’d Entertainment ed è diventato popolare al pubblico anglofono dopo il trailer di qualche giorno fa e che trovate qui sotto.

Il filmato sembra presentare più gli addetti ai lavori che il senso del film in sè; oltre a un chiaro esperimento a basso budget, possiamo notare come appaiano – fieri – i titoli “FROM THE EXECUTIVE PRODUCER OF GAME OF THRONES” e “THE SPECIAL EFFECTS TEAM BEHIND HARRY POTTER“.

Il problema è che la computer grafica sembra essere stata mangiucchiata da uno degli squali di Sharknado… E questo è già magnifico!

COSA DOVREMO ASPETTARCI DA DRAGON KINGDOM?

Sembra si ci sia molta carne al fuoco ma è la cottura che spaventa. L’incipit è semplice: “nato dal fuoco e dalla magia, il potere dei draghi è incommensurabile” e infatti, viene usato per scopi malvagi, più precisamente per dar vita ad un esercito di creature sovrannaturali per spodestare la principessa Elizabeth, nominata da poco legittima regina del regno da suo padre Re Xalvador. Non volendo accettare d’aver perso il trono, il principe Favian di Zeldah (no, non è quella di Nintendo) decide di assoldare l’esercito oscuro per appropriarsi del ruolo che crede sia suo per diritto.

Intenzionati a fermare questa follia, la principessa, i suoi fedeli guerrieri e due donne guerriere – è specificato nella presentazione del film – di origine Katori, partiranno alla volta dell’impresa per salvare il regno. Tra effetti speciali bizzarri, un cast dal recitato sotto tono ed una storia vagamente banale, sembra che gli amanti dei BMovie dovranno preparare i loro pop-corn per un nuovo genere di trash – quello fantasy!

dragon kingdom
“Deeeestrooooyy tthheeeemm!” – Ok. Preparatevi a grasse risate :D

Che dire? Sicuramente non una delle trame più ispirate, il team che sta dietro gli effetti speciali di Harry Potter sembra aver dimentico il lavoro svolto nella saga del maghetto e se arrivasse un tornado di squali a supporto della principessa non si stupirebbe nessuno. Questo Dragon Kingdom ha tutte le carte in tavola per diventare il primo vero Fantasy Trash – benchè la scheda tecnica del film lo riporti come Sci-Fi – ed a giudicare dalle immagini del trailer sembra già abbiano superato i livelli di pericolosità di trashume di Dragonheart 3 e 4… Non che sia cosa facile.

Leggi anche:
Final Fantasy X maggiorenne: spegne 18 candeline
Chi Ama i Film Trash è più Intelligente: lo dice la Scienza
Il Mantello dell’Invisibilità di Harry Potter esiste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close