Cinema, Film e Serie Tv

David Benioff e D.B. Weiss ufficialmente alla corte di Netflix

Siglato un contratto da $200 milioni con gli showrunner di Game of Thrones

Netflix ha annunciato mercoledì di aver siglato un accordo da 200 milioni di dollari con gli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. Il duo scriverà, produrrà e dirigerà nuovi film e programmi TV per il colosso dello streaming. In lizza per aggiudicarsi le penne dei produttori erano ben sei studi, tra cui Disney, Amazon e Apple, avvicendatisi nelle trattative fin dalla conclusione di Il Trono di Spade, a maggio scorso.

Abbiamo fatto una bellissima avventura con HBO per più di un decennio, e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire sempre a casa”, hanno dichiarato Benioff e Weiss in una nota fornita a IGN. “Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molte ore a parlare con Cindy Holland e Peter Friedlander, nonché con Ted Sarandos e Scott Stuber. Ricordiamo le stesse scene degli stessi film degli anni ’80; adoriamo gli stessi libri; siamo entusiasmati delle stesse possibilità di narrazione. Netflix ha creato qualcosa di sorprendente e senza precedenti, e siamo onorati che ci abbiano invitato a unirci a loro.

david benioff e david weiss
David Benioff e David Weiss

Di tutta risposta, anche Netflix ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati, attraverso le parole di Sarandos. L’imprenditore ha dichiarato in una nota:

Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai maestri narratori David Benioff e Dan Weiss su Netflix. Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con la loro narrativa epica. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà la loro immaginazione ai nostri membri.

Non è chiaro se l’accordo con Netflix avrà un impatto sulle tempistiche di Benioff e Weiss sulla lavorazione alla prossima trilogia di Star Wars che partirà dopo l’uscita di L’ascesa di Skywalker. Benioff e Weiss stanno inoltre scrivendo un film per Universal, incentrato sulla vita di Kurt Cobain, e hanno in programma di adattare il romanzo di Stephen Hunter, Dirty White Boys, per Fox / Disney.

Leggi anche:
Confermato film di Knights of the Old Republic
Il Trono di Spade (GoT) segna l’epoca dell’Antieroe
Petizioni Online e Proteste: il Karma punisce l’Entertainment?

Martina Cappello

Da studentessa non esattamente modello di Ingegneria dell'informazione, passo il mio tempo tra libri della facoltà, film d'autore e serie tv. Tra i miei interessi si distingue l'amore per l'universo di Twin Peaks, di Lynch in generale, della musica e della filosofia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close