Videogiochi e Gaming

Un errore di Xbox One sparge il terrore tra gli utenti

Momenti di terrore per i clienti Microsoft

Immaginate di aver lavorato tutto il giorno, essere tornati a casa la sera e dopo esservi rapidamente cambiati eccovi stramazzati sul divano per riposare, accendete l’Xbox One per rilassarvi un po’ e non vi parte nessun gioco acquistato di recente, ne si avviano i film. Un errore misterioso compare sulla schermo.

No, non è l’incipit di un film horror moderno dove una forza maligna annoiata decide di possedere gli impianti tecnologici per divertimento. Ma il terrore ha assalito quasi tutti gli utenti mondiali di Microsoft – me compreso – nel corso della giornata di ieri.

Quando si provava ad accedere a determinati servizi, ecco che compariva l’errore 0x97e107df che impediva l’avvio di app, giochi ed altro.

XBOX ONE: L’ERRORE 0x97e107df

Cos’è questo errore nominato 0x97e107df? Nessuno lo sa. Ieri, lo ha riportato quasi ogni Xbox che provava a giocare online, ai giochi offerti dal sistema Game Pass ed ai giochi acquistati di recente nello store; più a chi accedeva a musica, film e sistemi di stream Tvil.

Nessuno poteva credere a ciò che stesse accadendo; migliaia di segnalazioni sono arrivate al servizio clienti della console Microsoft e anche su Twitter, dove l’azienda ha cercato di tranquillizzare tutti con questo commento:

Abbiamo ricevuto le vostre segnalazioni sui problemi con i giochi  e i prodotti film e TV acquistati. I nostri team sono al lavoro in questo momento. Verrete aggiornati al più presto per i dettagli.

Ma da quando un problema colpisce l’intero network ha una così facile risoluzione? Per Microsoft si, il team dell’Xbox non sa tenersi le esclusive, ma sa risolvere i problemi, un paio d’ore dopo era tutto risolto. Siamo ancora in attesa dei dettagli per cercare di capire cosa abbia generato questa anomalia, ma siamo lieti che tutto si sia risolto per il meglio…

… almeno per ora!

Leggi anche:
E3: la Microsoft svela Xbox One X e la nuova line-up di giochi
Mixer (Microsoft) diventa più ricca grazie a Ninja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close