Consigli per Gli Acquisti

Il Mantello dell’Invisibilità di Harry Potter esiste!

Nello Shop del Binario 9 e 3/4 e online potrete acquistare il Mantello dell'Invisibilità e sparire davanti ai vostri stessi occhi

Sembra una magia, in verità è ottima tecnologia. Ma per chi ama la saga di Harry Potter questo potrebbe essere un must have nella propria collezione. E’ disponibile, infatti, una riproduzione del Mantello dell’Invisibilità visto nei film della saga con cui creare foto e video, attraverso un’app, in cui scomparirete alla vista.

La magia della realtà aumentata

Ci speravamo tutti ma la vera magia sono i passi avanti della tecnologia che attraverso la collaborazione tra Wow!Staff e Warner Bros, farà in modo di renderci tutti invisibili. Acquistando il Mantello dell’Invisibilità a circa 60£, sia nel negozio fisico The Harry Potter Shop al binario 9 e 3/4 a Londra o nello Store online (spedisce anche in Italia), ognuno di noi potrà sentirsi un po’ hogwartsiano.

kit mantello dell'invisibilità

La tecnologia sfruttata è quella del classico green screen, ossia la parte verde del mantello che entrerà nell’inquadratura, svanirà, dando l’illusione di invisibilità di chi vi si nasconde dietro. L’applicazione Wow!Stuff è disponibile sia su Android che su iOS e regalerà momenti “magici” a tutti gli appassionati. Le uniche raccomandazioni affinché l’illusione riesca sono quelle di utilizzare il mantello in un luogo luminoso e senza altri elementi verdi intorno che potrebbero creare qualche falla nel piano.

wow!stuff

Con il Mantello dell’Invisibilità saluterete anche voi la Morte da pari a pari come Harry Potter?

Sin dal primo romanzo (o film) Harry Potter e la Pietra Filosofale, i potterhead hanno invidiato Harry e i suoi amici per la possibilità di scomparire alla vista dei propri nemici e di girovagare indisturbati per il Castello di Hogwarts. Da oggi tutti potranno possedere uno dei Doni della Morte e tramandarlo di generazione in generazione (non dimenticate di tramandare anche l’applicazione altrimenti la magia andrà perduta).

Che ne pensate di rileggere il passaggio de La Storia dei Tre Fratelli di Beda il Bardo?

Infine la Morte chiese al terzo fratello, il minore, che cosa desiderava. Il fratello più giovane era il più umile e anche il più saggio dei tre, e non si fidava della Morte. Perciò chiese qualcosa che gli permettesse di andarsene senza essere seguito da lei. E la Morte, con estrema riluttanza, gli consegnò il proprio Mantello dell’Invisibilità.

Poi la Morte si scansò e consentì ai tre fratelli di continuare il loro cammino, e così essi fecero, discutendo con meraviglia dell’avventura che avevano vissuto e ammirando i premi che la Morte aveva loro elargito.
A tempo debito i fratelli si separarono e ognuno andò per la sua strada.

[…] Ma sebbene la Morte avesse cercato il terzo fratello per molti anni, non riuscì mai a trovarlo. Fu solo quando ebbe raggiunto una veneranda età che il fratello più giovane si tolse infine il Mantello dell’Invisibilità e lo regalò a suo figlio. Dopodiché salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, da pari a pari, congedandosi da questa vita.

E chi non vorrebbe per un po’ sentirsi parte del magico mondo creato da J.K. Rowling?

Leggi anche:
GDR di Harry Potter in arrivo, lo rivela un Leak
Harry Potter: The Exhibition, arriva a Milano la mostra itinerante
Migliori Libri Fantasy per iniziare i ragazzi al genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close