Humor e Varie

Esperimento sociale: chat d’incontri per single

Avventure e disavventure in un mondo apocalittico

Essere Single ha pregi e difetti, varia da persona a persona ed in base alla fascia d’età. L’uomo non è una creatura solitaria ma bensì sociale, quindi ha sempre bisogno di qualcuno… Anche se in alcuni casi si compensa con la compagnia di un animale domestico.

amore
Essere Single al giorno d’oggi…

Molti stanno bene da soli, altri invece sono soli per scelta degli altri, ma le vere differenze si percepiscono nel modo in cui maschi da un lato, donne dall’altro, si rapportano nei confronti dell’essere single.

L’esperimento sociale

Per usare una versione distopica – ma non troppo – della vita da single, essere una donna single è come essere bambini in un negozio di caramelle; hai un’ampia scelta, ma devi stare attenta a cosa scegli (in alcuni casi a non fare indigestione).

Per noi uomini è diverso, per noi la vita da single – soprattutto alla mia età – è come vivere in un mondo post apocalittico devastato da un conflitto nucleare. Una landa desolata dove il più forte mangia il più debole ed ogni “preda” è braccata da più cacciatori.

Vedendo una persona – non dirò mai chi – fare conquiste su un sito specializzato negli incontri piccanti, ho deciso di iscrivermi per capire questo mondo e se può davvero rappresentare un valore aggiunto nei confronti di chi non vuol stare più solo.

Inizialmente, la mia intenzione era quella di parlare con sconosciuti per saperne di più, poi però mi è balzata in mente l’idea dell’esperimento sociale e dell’articolo da scrivere.

Mi sento quasi in dovere di scusarmi con le persone che ho preso in giro per ottenere gli obiettivi prefissati… Ma bando alle ciance! Ringrazio, comunque, chi mi ha aiutato – anche involontariamente – a raggiungere il mio scopo.

Che significa essere single in queste chat?!

Partiamo da un concetto semplice: tutti i single, su queste chat, mentono e tutti sono diffidenti. Ma è normale, internet spinge verso questo genere di behaviour.

brutti ma ricchi
Brutti, single e… Ricchi

Il mondo del web è un terreno di caccia per leoni da tastiera e fanatici avvoltoi pronti a scannarsi a vicenda, spesso motivati dai troll che buttano benzina sul fuoco, per giocare a chi lo ha più lungo.

Nelle chat per single è lo stesso, ma accentuato. Partiamo dicendo che di 200 contatti (dati indicativi) 190 affermano di:

  • non cercare sesso (e ci può stare);
  • non guardare l’aspetto (già meno probabile);
  • di voler al fianco qualcuno intellettualmente stimolante e sentimentalmente pronto ad impegnarsi (… Neanche loro ci credono!).

I dieci contatti restanti che cercano solo sesso, mi sono sembrati più sinceri. Il problema è il verificare questi tre aspetti.

Sul fisico, è semplice. Dicono di non guardarlo, poi al “ciao” rispondono “guarda, non sei il mio tipo”.

Come una ragazza single che volevo contattare come testimone perché nel suo profilo affermava – letteralmente citando – di essere alla ricerca de “l’amore vero… A patto che non venisse contattata da Pelati, Maniaci, troppo magri, ma soprattutto POVERI. Quindi alla fine ho evitato.

Su coloro che si definiscono impegnati intellettualmente, non mi esprimo perché ho letto chat in cui “ragazze in cerca dell’amore vero e sincero” mandavano foto osé a persone che mi hanno fatto riflettere sull’effettiva evoluzione umana.

Per fortuna ho trovato qualche esponente del gentil sesso che al semplice “ciao” non ha reagito come se fossi un maniaco e quindi ha rilasciato una piccola dichiarazione in merito alla sua esperienza in queste chat di incontri!

Le testimonianze

Come uomo posso dire con certezza che se non siete fisicamente compatibili per le vostre “interlocutrici via chat”, non riuscirete a stabilire alcun contatto. Se proverete a parlare con qualcuno, passerete solo per l’ennesimo maniaco. Se invece superate lo scoglio dell’impatto visivo – perché non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace – potreste ottenere le dovute attenzioni.

Inutile dire che se a lei piacete, potreste ricevere anche una risposta come : ” mandami la foto del tuo membro eretto e vediamo se mi piace” (successo davvero!!!).personalità

Se siete donne invece è molto più divertente! Ho raccolto queste tre testimonianze per farvi fare due risate, espresse da donne iscritte, che hanno chiesto di restare anonime.

TESTIMONIANZA A:

“Mi sono iscritta perchè lo ha fatto il mio ex. Con orgoglio ho scoperto di piacere ed ora può andare…” A quel paese … Ha detto a quel paese “…tra un tizio strano e l’altro ho fatto qualche amicizia interessante. Ma solo amicizia.”

TESTIMONIANZA B:

“Non ho molto da dire. Cerco qualcuno di stimolante, ma ho beccato solo gente che ragiona con…” l’apparato riproduttivo maschile.

TESTIMONIANZA C:

“Non sai quanta gente ho dovuto bloccare, uno più scemo dell’altro. In comune hanno la credenza di avere il membro così fotogenico da doverlo condividere con chiunque!” Quando ho letto questa cosa ho iniziato a ridere all’idea “ma pur cercando una relazione seria sono chiara: non voglio niente con gente di qui.”

Il mondo è bello perché è vario, ma pur essendoci una varietà disarmante, sembra che almeno 7 uomini su 10 mandino una foto del loro piccolo amichetto come bigliettino da visita. E come diceva Confucio: “il glande è lo specchio dell’anima!”
(Non è vero!)

Per concludere

È giusto dire che ognuno fa quello che vuole, se si vuole cercare qualcuno con cui chiacchierare, l’amore vero o un partner sessuale (ricordando le dovute precauzioni) ovviamente è libero di fare ciò che vuole.aspetto

Essendo all’antica, personalmente rimango per il buon vecchio conoscersi di persona, ma oggi i tempi sono cambiati. La cosa è dimostrata dalle APP che lucrano sulla solitudine di quelle persone disposte a pagare per un po’ di compagnia virtuale.

Avrei voluto chiudere l’articolo con qualche frase fatta del tipo “amate voi stessi” “state un po’ da soli” e cose così … Ma non sono ipocrita e voglio concludere scrivendo ciò che sento davvero.

Credo che le persone possano essere migliori con qualche speranza, e se trovate quel qualcuno che prima vi fa innamorare di lui e poi di voi stessi, beh, allora tenetevelo stretto.

Ma non affrontate le chat per single con leggerezza, perché potreste rimanerne scottati.

Che ne pensi? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close