Eventi e Fiere

Hirohiko Araki, sarà presente al Lucca Comics 2019

Noi fan di JoJo abbiamo un sogno: sentire Araki dire "Buongiorno"

Manca ormai pochissimo al Lucca Comics & Games 2019, una delle fiere nerd più importanti in Italia. E proprio in questi giorni è stato annunciata la presenza del maestro Hirohiko Araki, il creatore di JoJo. Non conoscete JoJo? Male. Vi siete persi una delle opere più bizzarre e geniali  in tutta la storia dei manga/anime, perciò vi consigliamo di recuperarla al più presto.

Hirohiko Araki
Hirohiko Araki

Il 30 e il 31 ottobre il maestro sarà presente alla fiera per alcune interviste

Con un lungo comunicato stampa ci sono stati rivelati alcuni dettagli:

Edizioni Star Comics e Lucca Comics & Games sono orgogliosi di annunciare che il Maestro Hirohiko Araki sarà uno degli ospiti d’onore della prossima edizione del festival. Stiamo parlando di uno dei più grandi mangaka di tutti i tempi. Eclettico, visionario e rivoluzionario, creatore di un linguaggio artistico unico, fortemente caratterizzante e immediatamente riconoscibile.

È la prima volta in assoluto che il Maestro accetta di presenziare a una convention estera, e questo rende la sua partecipazione a Lucca Comics & Games un appuntamento davvero unico. La passione e l’immenso affetto che i fan del nostro Paese gli tributano ormai da decenni troveranno finalmente coronamento i prossimi 30 e 31 ottobre, giorni in cui Araki-sensei sarà a Lucca e si presenterà al pubblico intervenuto per incontrarlo finalmente dal vivo; il Maestro non parteciperà a sessioni d’autografi, ma prossimamente saranno resi noti ulteriori dettagli sulle attività che lo vedranno protagonista. […]”.jojo lucc

L’arrivo di Araki in Italia però non deve risultare una sorpresa. Il maestro infatti ha sempre manifestato un grande amore per la nostra terra, amore che lo ha portato a inserire spesso l’Italia nelle “Bizzarre avventure di JoJo”. Il culmine si è avuto nella quinta parte, Vento Aureo, ambientata interamente in Italia. Proprio parlando della quinta parte, quest’ultima sta ricevendo un adattamento anime (di grande successo) che terminerà tra poche settimane. Anche questo quindi è uno dei motivi della presenza di Araki alla fiera.

Ancora non sappiamo di cosa parlerà Araki

Su di una cosa siamo sicuri però, sarà un grande successo perchè in Italia il fenomeno JoJo è esploso proprio grazie a Vento Aureo, che è diventato uno dei pochissimi anime/manga ambientati completamente in Italia. E questo ovviamente ha stuzzicato moltissimi fan di anime e manga che si sono avvicinati alla serie.

Non ci resta altro che aspettare il 30-31 ottobre per scoprire se Araki, esattamente come i doppiatori giapponesi di Vento Aureo, ci delizierà con qualche parola in Italiano.

Manu99

Cresciuto nell'epoca "d'oro" dei videogiochi. Tra i salti di Crash, le corse sui muri di Prince of Persia, i brividi per Resident Evil 1 e le avventure di Tomb Raider. Appassionato da sempre di lettura e giornalismo, con l'abitudine di dire sempre cosa pensa. Su qualsiasi cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close