Consigli per Gli Acquisti

RasPi Arcade Stick, Il controller intelligente di TALENTEC

Nuove iniziative in crowdfunding all'orizzonte

Riceviamo e con piacere divulghiamo il comunicato stampa inerente al RasPi Arcade Stick di Talentec.

Talentec è una società spagnola cui obiettivo è migliorare l’esperienza arcade per i giocatori e avvicinare a tutti questo tipo di intrattenimento. Recentemente, questa società ha lanciato una campagna di crowdfunding (https://www.kickstarter.com/projects/talentec/raspi-arcade-stick-the-customizable-smart-arcade-s) per verificare la risposta potenziale del suo ultimo prodotto: un controller arcade intelligente: il “RasPi Arcade Stick”.RasPi Arcade Stick talentec

Cos’è il RasPi Arcade Stick di Talentec

RasPi arcade stick è un controller arcade che integra Raspberry Pi 3 B+. Inoltre, ha porte USB di entrata e uscita e una porta per scheda micro SD. Si collega direttamente alla TV/monitor tramite HDMI e i videogiochi sono emulati attraverso il dispostivo Raspberry. Non solo questo, può essere usato anche come una normale periferica di gioco venendo collegata al computer/Raspberry/PS3 oppure PS4 – sempre tramite USB. Ha anche connettore Aux, HDMI e micro USB; quest’ultima è la stessa presa utilizzata per caricare le batterie dei telefoni cellulari. Il processore di questo modello di Raspberry è un ARM Cortes – A53 che include connessione WiFi e Bluetooh 4.2. RasPi Arcade Stick di TalentecRasPi Arcade Stick

Sebbene non siano inclusi emulatori e ROMS, è stato testato con RetroPie, Recalbox, Batocera, Lakka e come centro multimediale con Kodi.

Questo gadget sarà commercializzato se il crowdfunding raggiunge il suo obiettivo e, a secondo del modello e della versione, il prezzo potrebbe variare tra 54 e 169 euro.

Attualmente, la campagna ha raggiunto già l’80% dell’obiettivo finale, quindi apprestatevi a partecipare qualora vogliate ricevere il controller in anteprima. I contributi sono ovviamente ripagati con l’acquisto dell’articolo in via del tutto esclusiva.

Un arcade stick, non è altro che un joystick ovvero una periferica che trasforma i movimenti di una leva manovrata dall’utente in una serie di segnali elettrici o elettronici che permettono di controllare il videogioco. Si distingue principalmente in joystick digitale, quando rileva soltanto la direzione cardinale di inclinazione della leva, o joystick analogico, quando rileva anche l’ampiezza dell’inclinazione. Vengono impiegati anche nei simulatori e non è un caso che siano particolarmente utilizzati nei titoli di volo.

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.

Che ne pensi? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close

Adblock Rivelato

Gentile lettore, abbiamo notato che stai utilizzando AdBlock. Per fruire dei nostri contenuti è necessario disattivare AdBlock per questo sito o aggiungerlo alla tua Whitelist. Sul nostro portale troverai solo 2 banner pubblicitari assolutamente non invasivi. Ti assicuriamo di non infastidirti con pop-up o pubblicità sgargianti. Disattiva la tua protezione per il Bosone e ci aiuterai a proseguire la nostra avventura dal punto di vista economico. Grazie :)