Cinema, Film e Serie Tv

MCU, Fase 4: clamoroso leak rivela i Nuovi Film Marvel?

E se vi dicessi che qualcuno ha spulciato i titoli della fase 4 del MCU, voi che pensereste?

E se vi dicessi che qualcuno ha spulciato i titoli della fase 4 del MCU, voi che pensereste? Che è una bufala, forse? Vi arrabbiereste perché avreste voluto vivere l’annuncio ufficiale secondo i ritmi della produzione? E se vi dicessi che gli Studios, in realtà, ci hanno abituato a questo modello di marketing? I nuovi film Marvel che stiamo per presentarvi, signore e signori, potrebbero rappresentare davvero il futuro di questo universo narrativo.

Facciamo un passo indietro e togliamo un po’ di carne da questo profumatissimo fuoco. La storia è questa: un tizio che su Twitter si fa chiamare Roger Wardell, ha indicato i titoli che dovrebbero seguire Spider-man Far From Home, pellicola conclusiva della fase 3.

Perché dovremmo credere a un tizio qualunque? Perché Roger, amici miei, un tizio qualunque, probabilmente non è. Questo nome, per quanto innocuo sembri, si è fatto strada tra gli account più popolari del web per aver niente poco meno che “spoilerato” o meglio, aver dato delle ghiotte ed accuratissime anticipazioni, su cosa sarebbe successo in Avengers: Endgame.

Il successo di questo individuo, è tale da generare una certa isteria al punto da indurre alcuni (non posso segnalare il link, purtroppo) a realizzare diverse teorie tra cui una, alquanto bizzarra, in cui si sostiene che il profilo sia gestito da Stan Lee in carne ed ossa. mcu

Ora, cerchiamo di rimanere sul “credibile”. Sarebbe abbastanza fuori luogo pensare che la Marvel abbia escogitato un modo di simulare la morte del suo miglior – se non leggendario – rappresentante. Ma non sarebbe per niente assurdo, se questo Roger Wardell fosse, in realtà, un account gestito deliberatamente dagli studios.

Osservando la strategia di comunicazione degli ultimi anni, infatti, notiamo come la Marvel abbia seminato indizi e lasciato appositamente delle briciole sotto forma di rumor. Abbiamo osservato questo fenomeno durante la promozione di Spider-man Far From Home, quando su Twitter era circolata la locandina che vedete qui sotto.

remembering tony stark
Remembering Tony Stark… COSA?!? Ah, no. E’ un falso.

Un memoriale di Tony Stark che ai tempi, indicava presumibilmente che il personaggio sarebbe deceduto in Endgame. Abbiamo tracce di questo modello di marketing un po’ ovunque, dai trailer di Civil War che lasciavano intuire un po’ troppo fino ad arrivare all’elaborazione dei prossimi villain. Un po’ come se la compagnia volesse alimentare l’hype, lasciando che circolino in giro delle voci e fare in modo che il passa-parola dei fan faccia il resto.

E infatti, Wardell – dovremmo forse chiamarlo la miccia? – non si è fatto aspettare: ancora una volta è tornato confermando quelle che fino a qualche giorno fa erano solo delle grandi e improbabili teorie.

Che sia il Vaso di Pandora di Marvel e Topolino? Sogniamo insieme e andiamo a vedere cosa potrebbe aspettarci, secondo questa roboante ipotesi.

I Nuovi Film Marvel: la fase 4 dell’MCU

Non ronziamoci intorno, i titoli che secondo Roger Wardell dovremmo aspettarci nel prossimo futuro sono:

  • Black Widow
  • The Eternals
  • Black Panther 2
  • Shang-Chi
  • Doctor Strange 2
  • Guardians of the Galaxy Vol. 3
  • Nova
  • Thor 4
  • Ant-Man 3
  • Captain Marvel 2
  • New Avengers
  • Young Avengers
  • Dark Avengers

Pare che Roger Wardell abbia parlato di un rinnovo del contratto di Chris Hemsworth, il quale avrebbe fortemente voluto un seguito per il suo personaggio.

Inoltre, viene segnalato anche che gli archi narrativi saranno più minuti e relegati al contesto degli eroi; ciò significa che le vicende gestite dagli eroi terrestri avranno luogo sul nostro pianeta mentre le avventure dei personaggi “cosmici”, in giro per lo spazio. mcu

Si hanno, inoltre, ulteriori conferme sul Mysterio-centrismo; pare infatti che il personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal non avrà buone intenzioni e che tutto andrà a consumarsi attorno al suo operato.

Un titolo, in particolare, mostra chi rappresenterà la minaccia più grande di questa fase e citiamo ovviamente gli Eternals, gli originali possessori delle Gemme del Potere. E qui la nostra immaginazione inizia a diventare instabile. nuovi film marvel

Con un piccolo sforzo, riusciamo a concentrarci infine, sul fatto che i titoli finali riproporranno gli Avengers in ben 3 salse differenti di cui una, molto “oscura”, che potrebbe significare l’entrata tra le fila del gruppo di qualche ex-cattivo.

Se non volete soffrire, non chiedete a Roger Wardell di chi potrebbe trattarsi. Vi risponderà che è Loki e questo giustificherebbe almeno teoricamente, il motivo per cui non si sente ancora parlare del contratto di Tom Hiddlestone. nuovi film marvel mcu

And that’s all, folks. Non rimane che aspettare, soffrire e poi dare ragione nuovamente a mamma Marvel.

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.

Che ne pensi? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close

Adblock Rivelato

Gentile lettore, abbiamo notato che stai utilizzando AdBlock. Per fruire dei nostri contenuti è necessario disattivare AdBlock per questo sito o aggiungerlo alla tua Whitelist. Sul nostro portale troverai solo 2 banner pubblicitari assolutamente non invasivi. Ti assicuriamo di non infastidirti con pop-up o pubblicità sgargianti. Disattiva la tua protezione per il Bosone e ci aiuterai a proseguire la nostra avventura dal punto di vista economico. Grazie :)