Cultura e SocietàHumor e Varie

Allenamento degli Attori Marvel: eroico e motivante

Gli addestramenti a cui gli attori della Marvel si sono sottoposti per indossare i panni dei super-eroi

Pensavate che essere un eroe della Marvel fosse facile? Niente di più falso. Infatti, è abbastanza noto come l’allenamento degli Attori Disney sia molto duro.

Molti di loro sono costantemente legati al mondo delle palestre e più in generale, al bodybuilding – dato che i ruoli in cui riscuotono più successo sono legati proprio alla prestanza del loro fisico atletico.

Non solo, gli interpreti in questione sono anche oggetto di motivazione per i giovani spettatori che in barba ai pop-corn, decidono di iniziare la propria esperienza legata al mondo dei manubri e del sudore.

L’Allenamento degli Attori Marvel

Nella speranza di fornire una buona dose di ispirazione, dunque, vi mostriamo quelli che sono i metodi di allenamento di alcuni tra i nomi più celebri del Marvel Cinematic Universe.

Cap American – Chris Evans
Chris Evans, in arte Captain America, deve il suo corpo ad una faticosa routine di addestramento al combattimento. Oltre a questo, l’attore segue una dieta rigorosamente piena di proteine. Dallo stato in cui aveva iniziato, ha ottenuto un aumento della massa muscolare di circa 30 chilogrammi.

“Mi è sempre piaciuto andare in palestra, ma l’allenamento per Infinity War è stato decisamente brutale. C’erano momenti in cui avrei potuto vomitare”, ha detto in una recente intervista.

allenamento chris evans
L’allenamento degli attori Marvel può prevedere anche lunghe sessioni di combattimento o MMA

Evans, ovviamente, si è sottoposto anche a un’intenso allenamento isotonico ad alto carico nella quale è stato seguito da due squadre di preparatori per gruppi muscolari diversi.

Scarlett Johansoon – Black Widow
Per combattere l’esercito di Loki, nel primo film dedicato agli Avengers, Scarlett Johansson si è rimessa in forma in sole 6 settimane a causa di vari impegni professionali che l’hanno trattenuta dai manubri.

Scarlett ha combinato cardio e allenamento isotonico a circuito, praticando sessioni di MMA fuori dalla palestra. Per completare il suo allenamento, l’americana si è concentrata anche su un alimentazione pulita – adottando una dieta vegana.

Questo, tuttavia, non le impediva di gustare una fetta o due della sua torta di cioccolato preferita quando voleva.

In un’intervista a popsugar.com, il suo preparatore ha rivelato la durata degli allenamenti che si aggirava sui 909 minuti a settimana, usando una varietà di attrezzature come cavi TRX, bande di resistenza e manubri.

Oltre a metterla in forma, l’obiettivo era di garantire a Scarlett una forza e una flessibilità sufficienti per eseguire le acrobazie che doveva fare per il film. La sua formazione ha previsto sessioni di combattimento corpo a corpo con la sua controfigura Heidi Moneymaker e il combattimento con armi simili a quelle che ha usato nel film.

scarlett johanssen
L’allenamento degli attori Marvel non è solo linfa di motivazione. E’ anche una grossa opportunità per paparazzi e curiosi… Ecco Scarlett fotografata all’uscita della sua palestra.

Lupita Nyong’o – Nakia
Prima di girare per Black Panther, Lupita Nyong’o e le sue co-star, hanno dovuto sopportare un intenso campo di addestramento di sei settimane.

In una precedente intervista rilasciata a Hollywood Reporter, Lupita aveva parlato in cosa consistevano gli allenamenti: 4 ore al giorno di addestramento, ridotto successivamente a 2 ore.

“Ricordo di essere tornata a casa per Natale e non riuscivo a entrare nei miei vestiti”, ha dichiarato l’attrice e ovviamente, si riferiva ai suoi muscoli.

Michael B. Jordan – Erik Killmonger
L’addestramento di Michael B. Jordan è stato così intenso che è finito per ispirare tre allenamenti per l’app Nike Training Club: 1) Quick Quarter – Un allenamento di peso corporeo e pliometrico che dura 15 minuti, 2) Slim Chance 2.0 – Un allenamento di boxe e 3) The Big 4 – comprendente bilancieri e altri attrezzi.

Jordan si è allenato per 2-3 volte al giorno, consumando 6 pasti giornalieri. Gli esercizi comprendevano alti carichi con manubri e bilanciere. Tra i vari concept di allenamento degli attori, quello di Killmonger è stato uno dei più intensi mai concepiti.

“[Abbiamo fatto] un sacco di panca piana in vecchio stile, pulldown, deadlifts. Niente di stravagante, solo un vero attacco muscolare “, ha detto Calliet, l’allenatore di Jordan, a Men’s Health.

Brie Larson – Captain Marvel
Per mettersi in forma e interpretare il ruolo di Captain Marvel, Brie Larson ha effettuato un allenamento full-body. Il pull-up è l’unico esercizio che l’ha aiutata a costruire la forza delle braccia.

La Larson era molto impegnata nel suo ruolo di leader del primo film Marvel a guida femminile e di recente, l’attrice ha condiviso un video su Instagram, mostrando i risultati dei suoi allenamenti.

allenamento brie larson
L’allenamento degli attori Marvel può prevedere anche momenti di incredibile ilarità. Quelli di Brie Larson sono un esempio lampante. Vi suggerisco di trovarli su internet o direttamente sulla sua pagina di Instagram!

Il video, intitolato “9 mesi di allenamento” mostra l’americana che esegue cinque pull-up dimostrando che la sua forza non è solo dovuta alla computer grafica.

Roberto Downey Junior – Tony Stark / Iron Man
Anche Robert Downey Junior si è convertito a uno stile di vita manubri e palestra, dovendo affrontare le vicende di Iron Man. Da quando, nel lontano 2008, la saga dell’uomo di latta è iniziata, l’attore è costantemente presente nelle palestre dei set dove si sottopone a training isotonici e sessioni di cardio.

Chris Hemsworth – Thor
Chris si è allenato 5 giorni a settimana, tranne il sabato e la domenica, facendo alternativamente sala pesi e cardio. Tutto questo, insieme a una dieta corretta e bilanciata.

L’attore si è allenato con esercizi multiarticolari, ideali per lo sviluppo dei muscoli grandi come dorsalipettorali e quadricipiti.

Ora che avete imparato qualcosa sull’allenamento degli attori Marvel, non avete più scuse. Lasciatevi motivare dall’entusiasmo di questi super individui e correte in palestra!

Ti è piaciuto questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi! Lascia un commento qui sotto o scopri ulteriori contenuti cliccando o navigando il nostro Menù. E se ciò non dovesse bastare, considera la possibilità di scrivere un articolo di risposta! Invialo a [email protected] seguendo le istruzioni riportate nella pagina Collabora.

Tags

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.

Che ne pensi? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close

Adblock Rivelato

Gentile lettore, abbiamo notato che stai utilizzando AdBlock. Per fruire dei nostri contenuti è necessario disattivare AdBlock per questo sito o aggiungerlo alla tua Whitelist. Sul nostro portale troverai solo 2 banner pubblicitari assolutamente non invasivi. Ti assicuriamo di non infastidirti con pop-up o pubblicità sgargianti. Disattiva la tua protezione per il Bosone e ci aiuterai a proseguire la nostra avventura dal punto di vista economico. Grazie :)