Videogiochi e Gaming

CD Projekt RED è al lavoro su un altro AAA RPG?

CD Projekt Red ha in serbo sorprese? Speculazioni su un possibile nuovo RPG oltre a Cyberpunk 2077

CD Projekt RED ha recentemente rivelato che sarebbe al lavoro su un altro AAA RPG, oltre Cyberpunk 2077. L’uscita è prevista, per entrambi, entro il 2021. Qui di seguito la dichiarazione della software house:

Per quanto riguarda la strategia di CD Projekt RED per il periodo 2016-2021, i suoi piani per il rilascio del secondo gioco AAA entro il 2021 rimangono invariati. Attualmente ci stiamo concentrando sulla produzione e la promozione di Cyberpunk, quindi non vogliamo commentare ulteriori progetti.

Ciò che lascia perplessi è l’assenza di una strategia di marketing per il secondo titolo in sviluppo. Indizio che porta ad ipotizzare possa trattarsi di un videogioco correlato ad un’IP pre-esistente e che non necessita di presentazioni, come The Witcher.

A confermare l’ipotesi è Adam Kicinski, il presidente di CD Projekt RED, che ha approfondito la questione:

Non abbiamo mai affermato che il nuovo RPG AAA sia una nuova IP. Abbiamo affermato che nella nostra strategia abbiamo due franchise, Cyberpunk e The Witcher. Quindi non c’è alcuna ragione per speculare su una nuova IP. Stiamo lavorando su due franchise, punto. Quindi se ci sarà un altro gioco sarà o Cyberpunk o The Witcher. Nient’altro.

I più speranzosi nell’annuncio di The Witcher 4, però, probabilmente rimarranno delusi. È altamente improbabile che CD Projekt RED lanci sul mercato quest’ultimo consecutivamente a Cyberpunk 2077, col rischio di oscurarlo e comprometterne le vendite.

Cionondimeno potrebbe non trattarsi di un progetto secondario come Thronebreaker, se è in sviluppo già da adesso. Di certo avremo maggiori informazioni in futuro, probabilmente poco prima o dopo il rilascio di Cyberpunk sul mercato (la cui data di uscita dovrebbe venir rivelata all’E3 di quest’anno).

CD Projekt RED è un’azienda che si è espansa dopo il successo commerciale di The Witcher 3, che ha permesso alla software house di aprire nuovi studi. Anni fa sviluppare contemporaneamente più titoli tripla A sarebbe stato impensabile per il team polacco.

Geralt The Witcher 3 CD Projekt RED
Geralt di Rivia

Ed è proprio per questo motivo che dopo il reveal teaser di Cyberpunk 2077 nel lontano 2013, non si hanno più avute notizie del suddetto titolo fino al 2018. Gli sviluppatori avevano riversato tutte le proprie energie per lavorare a The Witcher 3, non avevano la manodopera sufficiente per curare allo stesso tempo Cyberpunk. Ciò ne spiega la lunga attesa, che potrebbe protrarsi ancora per un paio di anni.

Ti è piaciuto questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi! Lascia un commento qui sotto o scopri ulteriori contenuti cliccando o navigando il nostro Menù. E se ciò non dovesse bastare, considera la possibilità di scrivere un articolo di risposta! Invialo a redazione@ilbosone.com seguendo le istruzioni riportate nella pagina Collabora.

Facultates

Studente modello, prima di iniziare a scrivere per il Bosone. Ho una passione smisurata per i videogiochi, passione che coltivo fin dalla più tenera età, e che mi piace far conoscere anche agli altri dedicandomi saltuariamente a delle recensioni su Steam.

Che ne pensi? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close

Adblock Rivelato

Gentile lettore, abbiamo notato che stai utilizzando AdBlock. Per fruire dei nostri contenuti è necessario disattivare AdBlock per questo sito o aggiungerlo alla tua Whitelist. Sul nostro portale troverai solo 2 banner pubblicitari assolutamente non invasivi. Ti assicuriamo di non infastidirti con pop-up o pubblicità sgargianti. Disattiva la tua protezione per il Bosone e ci aiuterai a proseguire la nostra avventura dal punto di vista economico. Grazie :)