Cinema, Film e Serie Tv

Avengers vs X-Men: il Crossover live action è realtà?

Parliamo dei rumors su questa grande e ghiotta possibilità. O sarebbe meglio dire... Potenzialità?

Avete sentito dei rumors riguardanti un possibile crossover tra X-Men ed Avengers e siete qui per chiarirvi le idee. Bene, siete nel posto giusto.
Ma partiamo dal principio! Il crossover, su carta, in realtà esiste anzitempo. Anzi, su carta e inchiostro, perché si tratta di una serie a fumetti che la Marvel ha iniziato a produrre nel 2012 con il titolo di Avengers vs X-Men.

La trama, riassunta in due parole, fondamentalmente si basa sul ritorno sulla terra di Phoenix, l’entità malvagia che aveva posseduto Jean Grey che dovrebbe quindi riprendere possesso del “suo corpo umano” iniziando una guerra tra X-Men ed Avengers. Ma un conto è un fumetto direte voi, un altro è un film.

crossover
Ok che stiamo parlando di Avengers vs X-Men… Ma i Fantastici 4?!?

Avengers vs X-Men, cosa sappiamo di certo?

La produttrice di X-Men, Lauren Shuler Donner, si è rivelata abbastanza favorevole ad un crossover; non ha lasciato trapelare nulla in proposito, ma ha semplicemente replicato con un semplice “perché no?”.

E’ molto probabile che quindi dovremmo attendere che escano altre pellicole, come ad esempio Avengers: Endgame, in uscita ad Aprile, dove idealmente si potrebbe creare “uno spazio” ad hoc per poter inserire “il seme” per la trama che potrebbe vedere un film futuro. Come già è successo per l’inserimento graduale di alcuni personaggi, un po’ come per Scarlet Witch.

Quindi, per ora la trasposizione cinematografica del progetto resta nella categoria dei rumor, ma è indubbio che stia generando un hype incredibile tra tutti i fan di entrambe le saghe.

L’attore James McAvoy che interpreta il giovane Charles Xavier, ha sollevato dubbi sulla possibile sceneggiatura, adducendo come problema il fatto che gli X-Men potenzialmente sono milioni, perché sono il risultato di una mutazione genetica, mentre i Vendicatori sono un piccolo manipolo di eroi e quindi, trattandosi di una immensa inferiorità numerica, non renderebbe credibile una guerra tra le due fazioni.

Personalmente non vedo delle grossissime difficoltà nel creare una sceneggiatura decente, visto che sul fumetto si è potuto fare egregiamente.

Avengers vs X-men
Avengers vs X-men è realtà?

La questione relativa alla superiorità numerica dei mutanti rispetto ai vendicatori è un problema di secondo piano. Banalmente potrebbe uscire un gran film solamente ricalcando quella che è la serie a fumetti. Come si fa per i film tratti dai libri.

A mio parere si otterrebbe già così un risultato ottimo e molto coinvolgente per il pubblico. Voi cosa ne pensate? Sarà possibile vedere Avengers vs X-Men sulla stessa pellicola e come vorreste che venisse strutturata? A voi i commenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi! Lascia un commento qui sotto o scopri ulteriori contenuti cliccando o navigando il nostro Menù. E se ciò non dovesse bastare, considera la possibilità di scrivere un articolo di risposta! Invialo a redazione@ilbosone.com seguendo le istruzioni riportate nella pagina Collabora.

Che ne pensi? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close