Cinema, Film e Serie Tv

Tutti i Remake Disney attesi nei prossimi anni

Un anno all'insegna della nostalgia

Non è certo una novità che l’industria cinematografica, soprattutto quella statunitense che l’ha sempre fatta da padrona, sia un po’ in crisi ultimamente. Complici se vogliamo anche l’arrivo sul mercato di big quali Netflix, i quali iniziano a produrre pellicole di successo in proprio, ottimizzando i costi e massimizzando i profitti. Proprio a causa di questa mancanza di idee, perché diciamocelo ormai le trame sono state pensate quasi tutte e inventarsi qualcosa di nuovo non è poi così facile, negli ultimi anni l’universo della pellicola per il grande schermo ha ceduto all’idea che fosse la nostalgia il vero sentimento su cui puntare, e così abbiamo assistito a sequel di numerosi capolavori e remake Disney.

remake disney
Remake Disney ne volete? Accomodatevi :D

Il primo remake in live action è datato 1996 ed è quello della famosa famiglia allargata a 4 zampe tutta macchie più famosa della storia: La carica dei 101, che, con il suo sequel del 2000, ha decisamente sbancato il botteghino. Ma il film che ha dato il via ad una vera e propria “moda” è stato Alice in Wonderland, firmato da Tim Burton e con un eccentrico (quando mai non lo è?) Jhonny Depp. E cosi da allora, con cadenza quasi annuale, la Disney ripropone ai suoi fans in giro per il globo una versione carne, ossa e computer di uno dei suoi capolavori animati: La Bella e la Bestia nel 2017 è stata l’ultima, con attori del calibro di Emma Watson, Luke Evans e Josh Gas; Il libro della giungla nel 2016; Cenerentola nel 2015 e via così. Provate a pensare ad uno dei cartoni animati che ha segnato la vostra infanzia e scoprirete con tutta probabilità che è stato rivisitato, o che lo sarà presto.

Eccovi dunque una lista dei remake Disney e dei sequel in arrivo:

Mary Poppins Returns (sequel) (già rilasciato il 20 Dec 2018)

Dumbo (29 marzo 2019)

Il Re Leone (19 luglio 2019)

Aladdin (24 maggio 201)

Lilo e Stich (non si sa)

trailer non disponibile

Mulan (posticipato 2020)

La Sirenetta

trailer non disponibile

Peter Pan

trailer non disponibile

Pinocchio

trailer non disponibile

La spada nella roccia (OMG non vedo l’ora!)

trailer non disponibile

Biancaneve

trailer non disponibile

Lilli e il Vagabondo

trailer non disponibile

Ed altri sequel…

Ultimamente in particolare sono stati resi noti i trailers di Dumbo ed il Re Leone che trovate sotto ai rispettivi titoli di sopra.

Dumbo 1941-2019

Ammetto che non ho mai adorato questo cartone, l’ho visto certo, ma è sempre stato eccessivamente triste per i miei gusti e la mia acuta sensibilità, ed il film non si prospetta certo da meno con il genio di Tim Burton alla regia. Oltre ad una regia di eccezione, anche il cast è firmato Hollywood: Danny DeVito, Michael Keaton, Colin Farrell ed Eva Green. La pellicola uscirà nelle sale americane il 29 Marzo 2019.

Il Re Leone 1994-2019

Invece questo è stato uno dei cartoni animati di cui, insieme agli Aristogatti, ho consumato letteralmente la videocassetta (ma vi ricordate il VHS signori?!). Non dovrò dunque attendere ancora molto per godermi il remake in live action della storia di Simba, Timon e Pumbaa, prevista in uscita nelle sale statunitensi il 19 Luglio 2019. Le voci dei personaggi saranno per la maggior parte quelle originali: Billy Eichner e Seth Rogen (Timon e Pumbaa), John Oliver (Zazu) e James Earl Jones che, diversamente dal 1994, in cui era la voce di Mufasa, presterà questa volta l’ugola al figlio Simba. New entry la mitica Beyoncè, che è stata scelta dalla Disney per interpretare la leonessa Nala.

Insomma mettetevi comodi perché si prospetta un 2019 all’insegna di ricordi e delle emozioni forti con i remake Disney!

Pulsante per tornare all'inizio