Humor e Varie

Guida definitiva ai regali NERD per Natale

Viaggio appassionato nel profondo dell'animo NERD, alla ricerca dell'oggetto del desiderio di ogni tipologia di questa mitologica specie...

Non ci sono più scuse, è inutile rimandare. E’ l’ora di fare i regali di Natale. Se avete amici NERD ma anche figli, zii, fidanzati o fidanzate, amanti di questo mondo, e volete evitare le solite sciarpe o ciabattoni, questo articolo proverà a fare un po’ d’ordine tra le vostre idee e darvi nuovi spunti.

Poi si sa, il Natale è una festa attesa da tutti e nonostante in molti odino il clima un po’ smielato e forzatamente gioioso, ricevere regali è sempre bello. Anche farli può essere un momento piacevole, per sfogare la propria creatività e dimostrare quanto si tiene a una persona attraverso un oggetto. Se quella persona è un NERD, la cosa potrebbe assumere risvolti molto divertenti.

Ma andiamo a vedere cosa porterà Babbo Natale quest’anno ad amanti degli anime, della fantascienza, del cosplay ecc. Andremo in ordine di età partendo dai zero per arrivare ai 120 anni.

Oh oh oh!

Regali di Natale per i piccoli NERD

Natale è bello soprattutto per i piccoli. Ecco perché per i più giovani, è necessario avere un occhio di riguardo. Molto probabilmente, molti di loro ameranno i videogiochi o staranno per leggere i primi fumetti e appassionando alle prime saghe fantastiche.

Sappiate che i tempi cambiano: ciò che era un mega classico per voi, loro non sanno neanche cosa sia dato che seguono nuove mode e nuovi brand.

lego babbo natale
Regali nerd in abbondanza da lego Babbo Natale 😀

Andiamo per gradi iniziando, come dicevamo, dai zero anni. Le menti di queste piccole pesti non sono state ancora soggiogate ed è per questo che sarete voi a farlo corrompendoli con una tutina in stile Game Boy o un peluche di Super Mario a grandezza naturale. Tutti oggetti che saranno perfetti per fare delle belle foto in posa, che se non faranno di voi zii o genitori odiati, vi renderanno i loro maestri di nerdismo.

Andando più avanti con l’età, abbiamo a disposizione praticamente ogni genere di gioco marchiato coi vari brand celebri. Da Harry Potter a Star Wars, al mondo Disney-Pixar, ai supereroi Marvel e DC, agli anime giapponesi che vanno in TV.

Qui l’aiuto può essere relativo, perché vi basterà chiedere al nipotino/nipotina quale sia il suo personaggio preferito e fare una veloce ricerca online. I gadget sono tantissimi e davvero originali.

A un NERD adolescente non fare regali di Natale…

A meno che tu non conosca bene i suoi gusti.

Tra tutte le categorie di NERD, gli adolescenti sono la più folle. Non esistono altre parole per descriverli. Ma se ricordate come eravate voi a quell’età, o se siete ancora degli adolescenti e pure NERD, non avrete bisogno di spiegazioni. Il carattere in formazione, gli ormoni a mille, i problemi di cuore e a scuola, gli interessi “alternativi”, la ribellione. Tutto solo per provare a vincere il premio come “persona più insopportabile del periodo natalizio” ma anche, potenzialmente, la persona più appassionata di quello specifico personaggio – o mondo fantastico – che possa esistere.

Perché la furia adolescenziale in fondo, è una magia di cui siamo tutti vittime, tanto da risucchiare qualcuno e renderlo/a – a volte – adolescente per tutta la vita, nel bene e nel male.

Molto probabilmente un adolescente gradirà videogiochi, fumetti o libri, ma non quelli main-stream. Potreste provare con qualche ultima uscita video-ludica sconosciuta ai più (PlayerUnknown’s Battlegrounds ad esempio), o qualche grande classico della letteratura e del fumetto (come Watchman). Evitate i gadget. Se avete invece un grosso budget da investire, provate con un viaggio a tema in luoghi come Londra o Parigi per vedere Disneyland o gli studi della Warner Bros col tour dedicato ad Harry Potter.

La fidanzata NERD e il regalo di Natale d’impatto

Quando c’è l’amore c’è tutto, ma se non mi fai un bel regalo a Natale ti lascio…

Non è sempre così ma spesso la fidanzata NERD sa essere molto aggressiva e pretende un’attenzione maggiore. A Natale come nella vita, è bene che il fidanzato sia pieno di riguardi nei suoi confronti e la faccia sentire una regina pensando al regalo perfetto.

Spesso le ragazze dicono di non amare fiori, gioielli, cose eleganti e sfarzose ma altrettanto spesso, quando le ricevono non si lamentano affatto. Ecco perché, se il budget lo consente è necessario puntare su qualcosa di speciale: i gioielli a tema NERD esistono, si trovano sia online che offline e possano essere un’idea valida su cui puntare – per dimostrare quanto la vostra girlfriend sia “preziosa” (come una bacchetta in argento di Ollivanders).

Poche semplici parole per il fidanzato NERD

I maschi sono tendenzialmente più pratici. Non è sempre così, ovviamente, ma è molto più facile accontentare un ragazzo con un regalo. Per non sbagliare, l’ideale sarebbe puntare su qualcosa che duri a lungo e regali grosse soddisfazioni… Un bell’abbonamento annuale alla vostra piattaforma di streaming video preferita e magari potreste così approfittarne per condividerla, sfruttando i piani tariffari più economici.

Parliamo ovviamente di Netflix, la prima scelta quando si parla di serie tv, ma anche  NowTV ed Amazon Prime Video non sono male con la grande scelta di titoli a disposiione.

La casa NERD ed il regalo perfetto

Quando si cresce, aumentano le responsabilità, diminuisce il tempo libero, non si riesce a curare abbastanza le proprie passioni e gli hobby, ma non si smette affatto di sognare. La casa è il luogo in cui si riesce a fare ciò che si vuole, ricordando malinconicamente ma anche con gioia, le proprie passioni del passato e che sono le passioni anche del presente. Ecco perché molte aziende hanno deciso di produrre oggetti per la casa a tema NERD. Sono oggetti che non si comprerebbero mai (o quasi) durante l’anno, ma che a Natale si può e ci si può regalare a cuor leggero.

Esistono centinaia di tipologie diverse di tazze a tema per la colazione, esistono addirittura zerbini per la bat-caverna. Se volete illuminare una stanza in modo originale ci sono lampade, e se volete aggiungere qualche oggetto decorativo sui vostri mobili ci sono statue e action figure di tutti i generi. Potrete asciugarvi con l‘accappatoio di Superman o calcolare il tempo di cottura della pasta con il timer di BB-8 di Star Wars.

Esistono centinaia di gadget per la casa che vorrete avere dopo un rapido check su internet, e vi renderete conto che le possibilità sono davvero variegate per tipologia, gusti e prezzo.

Regali NERD per Natale

Regali Nerd per i Nonni

Ci sono nonni che hanno trasferito il loro amore per i mondi fantastici di generazione in generazione. Con la loro passione per i fumetti, il mondo del cinema di genere, la fantascienza, il western. Ecco quindi che per ricordare loro la giovinezza e condividere un momento di grande sintonia intergenerazionale, il regalo di Natale NERD, può essere una strada molto bella da percorrere.

Se si sceglie di regalare un fumetto, forse, sarà meglio non puntare su nuovi titoli, e meglio ancora, non uscire troppo dai confini nazionali, recuperando qualche bel volume di Corto Maltese, o di Tex, Diabolic, e titoli simili. Possono anche essere idee interessanti fumetti franco-belga o francesi, da ricercare in librerie specializzate, mercatini dell’usato e negozi di collezionismo.

Il regalo di Natale NERD perfetto

Questo elenco o di suggerimenti è una sorta di punto di partenza per andare a scegliere il regalo più adatto ai vostri cari. Ciò che conta è il pensiero, più di ogni altra cosa. Stiamo parlando di oggetti, servono a dimostrarci affetto e a dimostrare che una persona è importante per noi, ma in sostanza si vive benissimo anche senza.

Se, però, ancora non avete trovato niente di abbastanza “giusto” per qualcuno dei vostri amici e parenti, ecco il suggerimento definitivo.

Un Funko Pop è per sempre.

I Funko Pop sono l’oggetto NERD per eccellenza degli ultimi anni. Sono delle statuette caricaturali che riproducono personaggi del mondo reale, serie tv, film, cartoni, fumetti, videogiochi e tanto altro. Si sono diffusi molto grazie ad internet, alle fiere del fumetto e al fatto che ne esiste uno praticamente per ogni personaggio di ogni universo narrativo, di ogni epoca, di ogni luogo geografico e della vita! Sono oggetti da collezione, e piacciono quasi a chiunque.

Alcune sono molto costose, come dimostrano i prezzi su vari e-commerce, perché esistono edizioni limitate – o vecchie serie ormai fuori produzione da anni – ma il prezzo di base è di circa 15,00 €. Ogni settimana arrivano sul mercato i nuovi modelli, ed è possibile anche preordinare quelli che arriveranno in futuro.

Ma il regalo definitivo, non è la semplice statuetta di un super eroe o personaggio degli anime, il regalo definitivo è il Funko Pop personalizzato. In pochi semplici passaggi, sul sito della Funko, potrete ricreare la persona a cui volete bene e renderla immortale grazie al gadget più bello degli ultimi mille anni. Non esiste nulla di più bello e in un certo senso leggendario.

Buone feste

Ora che avete avuto le dritte giuste, potrete scatenarvi nello shopping compulsivo e lanciarvi verso il consumismo ed oltre con tutti voi stessi e tutte voi stesse; ma non serve di certo dirvi che lo spirito del Natale risiede nei bei sentimenti. Avete ancora qualche giorno per acquistare qualcosa di carino alle persone a cui volete bene ma chi vi scrive vuole soprattutto augurarvi buone feste e di passarle in pace insieme ai vostri cari.

Tags

Luca Vizza

Appassionato di web, social e cultura pop. Amo in particolare il favoloso mondo di Youtube, il buon cinema, il web marketing e la carbonara scientifica. Villain work in progress.

Condividi la tua opinione! Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker