Halloween domina al botteghino: top 10 dei film della settimana

I Box Office americani ci anticipano il paesaggio cinematografico di novembre

Halloween di ricorrenza e di fatto. L’omonimo titolo cinematografico è al primo posto nei box office di questo fine settimana e per la seconda settimana consecutiva. I guadagni ammontano a 32 milioni di dollari ma dal suo debutto, lo scorso week-end, la casa di produzione Blumhouse ha incassato 126,6 milioni di dollari solo nel Nord America mentre si contato 172,2 milioni nel resto del mondo. L’ultimo episodio della serie di Halloween si conferma in questo modo, il secondo film horror per incassi al mondo dopo il recente adattamento di IT.

halloween scena
Una clip da Halloween, sequel diretto del film originale di John Carpenter del 1978, con Jamie Lee Curtis

Ad occupare la seconda piazza del botteghino di questo weekend è “A Star is Born” di Bradley Cooper, guadagnando 14,1 milioni di Dollari. Il remake ha realizzato oltre 253,3 milioni a livello globale dal momento del suo rilascio circa un mese fa e lascia intendere pretese per quel che riguarda i prossimi Academy Awards. Al gradino più basso del podio, invece, ri-troviamo il nostro amico Venom che è stato in grado di conquistare altri 14,1 negli ultimi 7 giorni anche se complessivamente, la pellicola di Sony ha racimolato 508,3 milioni di Dollari di cui 321 provenienti fuori dalle “mura” statunitensi.

Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween è stabile al quarto posto di questo fine settimana dopo aver fruttato 7,5 milioni di Dollari. Il film horror per bambini si è saldamente aggrappato alla quarta piazza ma sta guadagnando molto meno rispetto al suo predecessore. Arrivato in quinta posizione, negli Stati Uniti, è Hunter Killer id Gerard Butler con 6,6 milioni di Dollari incassati. Il thriller militare è in possesso di ottime recensioni ma non sono bastate per superare il franchise di Piccoli Brividi.

Una piccola sorpresa di questa settimana è l’entrata nella top 10, precisamente all’ottava posizione, del film di animazione per famiglie, Smallfoot, con 4,7 milioni di dollari incassati solo nel weekend. L’avventura è basata sul libro di Sergio Pablos dal titolo “Yeti Tracks“.

La classifica completa

1. Halloween

2. A star is born

3. Venom

4. Piccoli Brividi 2

5. Hunter Killer

5. The Hate You Give

7. First Man

8. Smallfoot

9. Nightschool

10. Mid90s

Source
movieweb

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker