Lucca Comics 2018, Aspettando le News

Giochi da tavolo, cosplay e Nicholas Brendon come ospite!

Finalmente, anche quest’anno siamo vicini all’evento più eccitante per dei nerd sfegatati come noi: Lucca Comics 2018! Ci aspettano una valanga di novità entusiasmanti, ospiti eccezionali e una serie di fantastici giochi da tavolo in uscita! Non vedo l’ora!

locandina lucca comicsCome ben saprete, Lucca Comics è il ritrovo nazionale di chiunque abbia voglia di immergersi in un’esperienza totalmente avvolgente di passioni che spaziano dal fumetto, al cosplay, all’incontro con ospiti unici, per finire con gli allestimenti di set cinematografici appartenenti a vari film in prossima uscita.

Personalmente non so da dove cominciare siccome ogni anno, appena arrivo a Lucca (ovviamente al Day1), vengo devastata da una super voglia di fare e vedere, tutto insieme, senza perdermi assolutamente niente! Iniziamo con quello che mi aspetto da questo Lucca Comics 2018!

COSPLAY

cosplayer al lucca comicsCome ogni anno, le mura di Lucca e tutto il centro storico, vengono invasi dalla miriade di cosplayer che interpretano i loro personaggi preferiti appartenenti allo scibile di fumetti, film, serie tv, manga, individui dello spettacolo, pubblicità, cartoni animati e chi più ne ha più ne metta!

Per la prima volta, ho deciso di vestirmi ad hoc anche io: per l’occasione sarò un’ancella della serie tv di rottura Handmaid’s TaleIl Racconto dell’Ancella, di Margaret Atwood.

Sono estremamente curiosa di vedere il genio nascosto nei partecipanti che indosseranno i cosplay più divertenti; cosplay di personaggi in armature costruite ad arte, personaggi di manga e fumetti e interpretati perfettamente! Non dimentichiamoci del creativo che al Lucca Comics 2017, andò per la città vestito da Pennello Cinghiale! Top!

GIOCHI DA TAVOLO – NUOVE USCITE AL LUCCA COMICS 2018

il manicomioLa mia prima tappa, da sempre, è l’Area Games situata nel prato appena fuori le mura, lato Porta San Pietro. Un tendone immenso pieno di stand delle maggiori case produttrici di giochi di ogni specie: Asterion e Giochi Uniti la fanno da padroni, dominando il settore con tanto di postazioni per provare le nuove uscite!

Potrei essere seriamente interessata a Il Mistero di Eldorado, della serie di Deckscape, con una nuova ambientazione che ci porterà alla scoperta della leggendaria città di Eldorado. Non perdetevi questa tipologia di gioco, ispirato alle Escape Rooms! A proposito di questo argomento…

GateOnGames propone Crypt, un gioco in cui i partecipanti sono gli eredi di un sovrano, seppellito col suo tesoro, che dovranno recuperare la loro eredità e l’erede con il bottino maggiore vincerà!

Ghenos Games presenterà molti nuovi titoli, tra cui Reef, un’avventura sulla barriera corallina, all’insegna del piazzamento di coralli.crypt

Giochi Uniti ispira la mia curiosità con Gnomeland, con edifici da costruire, gloriose missioni, mercenari di ogni tipo, con tante sfide emozionanti.
Non mancherà l’espansione delle Case della Follia, nuova edizione, dal titolo Strade di Arkham.

OSPITI – NICHOLAS BRENDON

Quando ho scoperto che tra gli ospiti del Lucca Comics 2018 ci sarebbe stato anche Nicholas Brendon, la mandibola mi è scesa fino al pavimento! Da grandissima fan di Buffy l’Ammazzavampiri, non posso assolutamente perdermi l’incontro con uno dei membri della Scooby Gang, Xander Harris !!gnomeland Nicholas Brendon è inoltre l’autore dei fumetti di Buffy l’Ammazzavampiri !

Gli incontri si terranno mercoledì 31 Ottobre e Domenica 4 Novembre al Teatro del Giglio, in Piazza Napoleone e vi assicuro che io sarò presente!

Beh, all’inizio di questo evento unico e meraviglioso che è il Lucca Comics 2018 manca veramente una manciata di giorni, stay tuned e vi aggiornerò prestissimo!

16ca6a38-ba1c-4744-8753-69be233b4b26
Nicholas Brendon sarà al Lucca Comics 2018, non perdetevelo

Oty86

Sono laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa (inglese e francese) Sono iscritta alla specialistica di Letterature e Filologie Euro-Americane. Ho un blog su Wordpress sul Make-up, in inglese ( otymakeup.wordpress.com ) dove faccio trucchi e review su prodotti. Ho la passione per il Make-up da sempre, ma non è mai stata un'ossessione. Il Make-up è un modo per sentirsi bene con se stessi, ma non bisogna dimenticare che non è la soluzione ai problemi: nemmeno lo strato più spesso di fondotinta può nascondere una faccia! Adoro i gatti, ne ho una di nome Lucrezia (che è come una sorella) che ha quasi 17 anni (tra un pò prende la patente!). Adoro le serie tv come Streghe, True Blood, The Originals, The 100, Sex&theCity, Game of Thrones, Once upon a time, Roswell, Gotham etc...

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker