Videogiochi e Gaming

Playstation Classic in arrivo insieme a 20 giochi

Adesso anche Sony ha la sua "mini"

Sony ha finalmente annunciato la sua mini console, si chiamerà Playstation Classic. La dichiarazione ufficiale è arrivata oggi, per l’esattezza qualche ora fa, nella quale l’azienda giapponese ha rivelato i dettagli della versione “mini” della sua Playstation originale – mettendosi in pari con Nintendo e il successo riscontrato da questo modello.

La Playstation Classic non sarà solo una versione “compact” della console nata nel 1994, bensì includerà un compartimento di ben 20 titoli che hanno segnato la generazione video-ludica dell’epoca. Tra i classici proposti abbiano niente poco meno che Final Fantasy 7 e Wild Arms.

La data di rilascio di Playstation Classic

La console mini vedrà il suo debutto il 3 dicembre, altra ciliegina sulla torta per i fan più accaniti; chi è stato un vero appassionato della Playstation, infatti, sa che la data corrisponde all’anniversario di lancio della console originale.

playstation classic

 

La Playstation Classic sarà il 45% più piccola rispetto alla sua genitrice e ne riproduce fedelmente il look in tutti i suoi aspetti, anche per quel che riguarda i controller.

Non ci resta che aspettare impazientemente questo inverno.

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close