Oltre le Colonne: Il Grobo dei Draghi, un libro di Vincenzo Picone

Una nuova trilogia Fantasy tutta da leggere

Vi siete mai soffermati un attimo a pensare qualcosa fuori dal comune, come per assurdo che gli alieni siano in realtà gli esseri umani? No?
Beh, fermatevi un momento, guardate in alto le nuvole e immaginate un universo alternativo, con un mondo dove gli intrusi siamo proprio noi esseri umani. Si fa fatica a concepire una visione del genere ma con un po’ di impegno ed elasticità, riusciremo a immaginarla.
E’ quello che è successo a Vincenzo Picone con la pubblicazione del suo terzo libro dal titolo “Oltre le Colonne – Il Globo dei Draghi”.

Chi è Vincenzo Picone?

Nasce il 19 febbraio 1993 ad Anzio, in provincia di Roma e fin dall’infanzia ha nutrito una grande passione per i libri, in particolare il Fantasy.

Vincenzo Picone

Nel 2013 inizia gli studi alla facoltà di economia, alla Sapienza di Roma, continuando a nutrire la sua passione ed esponendosi ad altri generi come la Fantascienza, libri di Avventura e storici.

Ecco che si cimenta nella creazione e auto-pubblicazione del suo primo libro “La chiave di Dustmoor”, una storia originale dove il protagonista è Robert Vanguard, scrittore di teatro che si ritrova a dover salvare la città dalla mano nemica.

Successivamente pubblica “Le avventure di Sam – Il salvataggio della Vignarola” i cui proventi sono stati indirizzati alla difesa legale di una zona verde nel comune di Anzio, minacciata da un invasivo progetto edilizio.

Fino ad arrivare a oggi, in cui presenta l’inizio di una trilogia molto avvincente intitolata “Oltre le Colonne – Il Globo dei Draghi”.

Oltre le Colonne, vediamo di cosa si tratta

Siamo in un mondo che è ben lontano dal nostro pianeta Terra, su un’isola chiamata Edro… Un posto incantato con una particolarità: a volte “piovono” esseri umani. Questi viaggiano involontariamente attraverso un portale passando tra due misteriose colonne nel mare.

Oltre le colonne il globo dei draghi
Oltre le Colonne: il globo dei Draghi

Sandor Hop, il primo protagonista di questa vicenda, cade in questo portale ed ecco che fa il primo incontro con degli esseri che non aveva mai visto prima, o per lo meno non in quelle sembianza. Sapeva benissimo cosa fossero, ma faceva fatica a crederci: dei tritoni.

Sandor ha una missione importante dove in gioco c’è il destino di Edro; e ancora, fondamentale nella storia è un artefatto magico custodito nella città degli elfi, Shion, che serve a riportare in vita una razza antica e potente: i Draghi. Rubato da personaggi con cattive intenzioni e che mettono a rischio la magia dell’Isola, la sua prima missione è quello ritrovare questo oggetto.

Una vicenda ricca di suspance, colpi di scena, intrighi e tradimenti, il tutto condito da una guerra alle porte!

Dove trovare Il Globo dei Draghi

Vincenzo Picone, in collaborazione con la casa editrice Santelli Editore di cui si ritiene pienamente soddisfatto, propone il suo libro in tutte le librerie e in tutti i book-store online.
Inoltre è in arrivo una recensione del fantastico libro “Oltre le Colonne – Il Globo dei Draghi” per darvi un assaggio di ciò che vi aspetta e farvi catapultare in un mondo come il nostro, ma completamente stravolto dal fantasy.

santelli editore
Santelli Editore

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker