Henry Cavill sarà The Witcher nella serie Netflix

L'interprete di Superman indosserà i panni dello Strigo più famoso al mondo

Nonostante in rete circolassero ipotesi su chi avrebbe indossato i panni di uno degli eroi più carismatici del mondo videoludico (si parla di nomi del calibro di Viggo Mortensen, Mads Mikkelsen, Charlie Hunnam), nessuna di queste aveva presagito che alla fine si sarebbe trattato di Henry Cavill.

henry cavill the witcher
Henry Cavill sarà all’altezza di questo compito?

Ebbene si, sarà lui a interpretare Geralt di Rivia, il famoso “Lupo Bianco” e “carnefice di Blaviken”.

Sui social dilagano un sacco di opinioni contrastanti, poiché la somiglianza con Geralt non sarebbe così evidente (o quasi per niente).

La serie The Witcher, vorrei ricordare, si baserà appunto sui libri scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, quindi il Geralt mostrato nei videogiochi è a prescindere diverso da quello narrato nella versione romanzata.

Ma chi è Geralt di Rivia?

Geralt è uno strigo, un individuo che è stato strappato alla sua famiglia quando era soltanto un bambino, è stato sottoposto a un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate pozioni e erbe mutageni che hanno cambiato il suo metabolismo, i suoi riflessi e le sue emozioni. Nessun uomo normale infatti potrebbe sconfiggere un Witcher e pochi, sono gli eletti che sopravvivono al rituale di “tramutazione”.

the witcher geralt di rivia
Il massacro di Blaviken, da parte di Geralt

Uno strigo non dovrebbe provare emozioni, e sono considerati un male necessario per dare la caccia ai mostri, nati a causa degli uomini e alla scoperta della magia

Tuttavia Geralt è diverso, e nonostante faccia di tutto per mantenere una certa neutralità emozionale nei confronti di chi lo assolda, si ritrova coinvolto spesso a dover fronteggiare gli stessi uomini che nascondono la menzogna del bene comune in superstizioni mosse a giustificare i loro crudeli misfatti. E appunto, si rivelano peggio dei mostri al quale lui da la caccia. La figura di Geralt è nota nei libri come il simbolo di chi ricerca se stesso, ma nel farlo non sarà più lo stesso.

La serie di Netflix con Henry Cavill

Tornando alla serie di Netflix, a dirigere i primi 4 episodi sarà Alik Saharov, che ha diretto anche House of Cards e Game of ThronesAlex Garcia Lopez, conosciuto per aver diretto Luke Cage, ne dirigerà altri due, così come Charlotte Brändström, regista di Outlander. Tomek Baginski, Jarek Sawko e Sean Daniel saranno i produttori della serie.

geralt di rivia
«Ora capisci che cos’è la neutralità che tanto ti sconvolge? Essere neutrali non significa essere indifferenti e insensibili. Non bisogna uccidere i sentimenti dentro di sé. È sufficiente annientare l’odio.» Geralt di Rivia, cap. 4

Non si conoscono Tuttavia i nomi degli altri protagonisti quali la maga Yennefer amante di Geralt, Triss Merigold, il bardo Dandelion, nel libro “Ranuncolo”, gli altri Witcher Vesemir, Ciri, Eskel, Lambert, e il nano Zoltan Chivay.

the witcher henry cavill
Gli occhi di serpente, e la pelle pallida, mutati dalla prova dei Witcher. Ora, immaginate questo viso con i lineamenti di Henry Cavill
serie tv netflix the witcher
The Witcher arriverà su Netflix tra meno che non si dica

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker