Fumetti, Comics e Manga

Ferragosto e letture nerd: i 5 fumetti consigliati dalla redazione!

Vi presentiamo 5 fumetti da leggere assolutamente sotto l'ombrellone!

Costume, ombrellone, bibite, fumetti, ferragosto. In cinque parole, il mood nerd ideale per i prossimi giorni di vacanza! A questo mix aggiungiamo anche delle letture nerd e il gioco è fatto!

Ma la domanda fondamentale resta questa: cosa leggere sotto l’ombrellone? Noi del Bosone corriamo in vostro aiuto per il il secondo anno di seguito, proponendovi i 5 fumetti per un ferragosto nerd come non mai!

Rick & Morty vol. 1

rick e morty
Apriamo le danze di queste letture nerd con Rick e Morty

L’umorismo folle del duo americano di Cartoon Network approda in formato comics anche in Italia, grazie a casa Panini Comics. Un must have per chi segue la serie distribuita in Italia da Netflix, ma anche un’ottima scusa per iniziare!

Ispirata dal celebre Ritorno al Futuro, Rick & Morty è l’emblema del black humor all’americana, e la controparte fumettistica non fa rimpiangere la serie. Proprio in attesa della nuova stagione, il primo volume uscito pochi giorni fa ci accompagnerà sotto il sole di ferragosto!

Unemployed Concentration Camp

unemployed
Letture nerd molto interessanti potrebbero arricchire il vostro Ferragosto, date una possibilità a Unemployed

Da fumetto a manga, in questi giorni prima di ferragosto è uscito il secondo numero di Unemployed Concentration Camp: ambientato in un futuro distopico in cui i disoccupati sono costretti al lavaggio del cervello per trasformarli in lavoratori iperqualificati.

L’inquietante storia di Atsushi Kamakura riprende un po’ il filone fantapolitico tanto in voga ultimamente nel Sol Levante. Una lettura interessante se volete passare un ferragosto nerd con una buona novità giapponese.

Il ferragosto di Sergio Bonelli Editore

creepy past
Un po’ di “Creepy past” da aggiungere alle vostre letture nerd di Ferragosto :d

Tornando in Italia, affacciamoci sul panorama Sergio Bonelli. Volete una serie fresca, giovane, spensierata, ideale per le vacanze? Allora la nuovissima Creepy Past fa al caso vostro.

Da qualche giorno è uscito l’albo numero 4, ma i primi numeri sono facilmente recuperabili anche in edicola. La storia ci catapulta all’interno della Fondazione R.E.M., un istituto di ricerca dei disturbi del sonno. Alcuni giovani pazienti si ritroveranno a dover affrontare i peggiori mostri del panorama delle creepy past, le storie horror nate sul web. Albetti in stile comic americano, decisamente più leggibili sotto il sole di un bianco e nero.

Se però non potete rinunciare al classico, è da poco uscito Profondo Nero. La prima storia di Dylan Dog scritta da Dario Argento è in edicola con una cover argentata d’eccezione.

Se, infine, sentite il bisogno di un mix energetico, allora puntate tutto sull’ultimo numero uscito di Dylan Dog Color Fest: Creepy Past! In questo interessante team-up di ferragosto, Dylan e i protagonisti di Creepy Past si incontrano in tre storie tutte a colori.

Estatissima Disney

estatissima
Compare tra le letture nerd consigliate a Ferragosto, si. Problem?

Casa Disney ci propone, come ogni anno, Estatissima. Le migliori storie ambientate nella stagione estiva con protagonisti Topolino, Paperino & Co, un must have per ferragosto.

L’appuntamento fisso con il volumone da edicola è ormai imprescindibile per avere in versione antologica, le storie stagionali più belle (di inverno esce un volume simile). Fissazioni collezionistiche a parte, Estatissima è una lettura leggera sotto il caldo di ferragosto sia per i fan del topo che per chiunque ami il fumetto.

X-Men: la resurrezione di Fenice

Ferragosto xmen
Tra le nostre letture nerd non poteva mancare un comic di un certo livello

Questa è senza dubbio l’estate della Fenice! La miniserie sul ritorno dell’entità cosmica Marvel propone tre numeri per tre mesi estivi scompigliando il mondo mutante: riusciranno gli X-Men a sventare l’ennesima minaccia fiammeggiante? Ma soprattutto: Jean Grey?

La Marvel continua a segnare punti a suo favore contro il resto del panorama supereroistico mondiale. Con questo minievento estivo, e il film Ant-man and the Wasp (che tra l’altro abbiamo già visto) in uscita sotto ferragosto, l’estate è sempre molto calda! Vietato farsi trovare impreparati!

Non abbandonate le vostre passioni proprio sul più bello, accompagnatevi sempre con letture nerd anche in spiaggia. Ne varrà la pena! :D

Pierfrancesco Caroli

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali.

Che ne pensi? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close

Adblock Rivelato

Gentile lettore, abbiamo notato che stai utilizzando AdBlock. Per fruire dei nostri contenuti è necessario disattivare AdBlock per questo sito o aggiungerlo alla tua Whitelist. Sul nostro portale troverai solo 2 banner pubblicitari assolutamente non invasivi. Ti assicuriamo di non infastidirti con pop-up o pubblicità sgargianti. Disattiva la tua protezione per il Bosone e ci aiuterai a proseguire la nostra avventura dal punto di vista economico. Grazie :)