I 5 baci più memorabili nella storia dei videogiochi

Alcuni sono leggendari, altri carichi di emozioni e alcuni sono terribilmente imbarazzanti

La “World Kiss Day”, la giornata mondiale del bacio si è appena conclusa e dopo aver passato queste 24 ore in chiave nerd, non potevamo fare a meno di omaggiare un’altra grande categoria! Signore e signori, ecco i baci più famosi della storia dei videogiochi. Perché questa passione non è solo spara, spara o salta, salta!

Premessa: per ovvi motivi, l’articolo contiene numerosi spoiler dato che, il bacio e il finale coincidono quasi sempre.

Max e Warren (Life is Strange ; 2016)

Incominciamo con il capolavoro di Dontnod Entertaiment, l’avventura grafica più amata degli ultimi anni dove emozioni e lacrime la fanno da padroni. E dove ci sono lacrime ci sono ovviamente dei baci.

Il momento topico del gioco, infatti, è il bacio tra Max e Warren – dovuto alla scelta del giocatore – che arriva con il culmine, poco prima della decisione finale. Benché in competizione con l’altro famoso momento – quello tra Max e Chloe – nulla batte un bacio dato durante una tempesta mortale.

Elise e Sonic (Sonic the Hedgehog ; 2006)

Tutti più o meno conosciamo “Sonic The Hedgehog”, meglio noto come “Sonic ’06”, bollato come il peggior gioco di Sonic di sempre e come uno dei peggiori videogiochi di tutta la storia. Un ammasso di bug, glitch e buchi di trama, con una storia che non c’entra assolutamente nulla col mondo del famoso porcospino blu.

Quello che tutti ricordano però è l’imbarazzante storia “d’amore” tra la principessa Elise, un essere umano, e Sonic, un personaggio cartoonesco. Il tutto, tra cutscene piene di allusioni di amore e voglia di strapparsi gli occhi davanti a questo spettacolo impietoso, culmina con la scena finale di Sonic ’06.

In breve, Sonic viene ucciso ma Elise ne “sente ancora la presenza nel vento” (???), quindi gli amici di Sonic raccolgono le sette sfere del drago (volevo dire chaos emeralds) per riportarlo in vita tramite un bacio… E vorrei sottolineare di nuovo che è un bacio tra un essere umano ed un personaggio cartoonesco. Il tutto con annessa trasformazione in Super Saiyan (volevo dire Super Sonic) che fa fico e ci sta bene dai. Eppure questa scena, a metà tra l’imbarazzo e il chiedersi cosa si sono fumati gli sviluppatori, è diventata ormai leggenda.

In breve: una di quelle scene in cui ci si mette la mano davanti gli occhi e si prega che non stia accadendo ciò che realmente sta accadendo.

Risultati immagini per il bacio elise sonic

Naked Snake ed EVA (Metal Gear Solid 3: Snake Eater ; 2004)

Tra fantapolitica, guerra e armi di distruzione di massa, il prequel della famosa saga di Hideo Kojima ha anche i suoi momenti più “romantici”, ed ovviamente ci riferiamo al bacio di Snake ed EVA, l’ex-agente della NSA.

Parliamoci chiaro: il nostro Jack se lo meritava questo finale. Dopo il tizio elettrico, il carro a razzo lancia-atomiche, il combattimento finale e le vanterie di Ocelot, concludere degnamente l’avventura insieme alla nostra compagna di battaglia mi sembra il minimo.

(SPOILERISSIMO)  Poi lei si rivelerà essere una spia doppiogiochista, ma questi sono dettagli.

Tidus e Yuna (Final Fantasy X ; 2001)

E qui parliamo della storia dei videogiochi, di un momento che tutti conoscono, giocatori di Final Fantasy e non.

Ricordato da i più dell’epoca anche come il momento “era pure ora” del gioco, il bacio tra Yuna e Tidus nel Lago di Macalania è probabilmente la scena in assoluto più famosa del titolo Squaresoft; della relazione non ricorderemo qui il finale solo per non riaprire ferite emotive ormai antiche.

Non c’è nulla di più da aggiungere. Perfetto.

La magia di Twich (2015)

No in questo caso non parliamo di un videogioco, parliamo di una stream su Twich. La trasmissione in oggetto è la Awesome Games Done Quick, una speedrun fatta per beneficenza.

Ebbene nel 2015, durante una di queste simpaticissime sessioni succede qualcosa di insolito!

Uno dei presentatori inizia ad agitarsi cominciando un breve, quanto inaspettato, monologo dove ringrazia i suoi amici e la fidanzata seduta giusto accanto a lui.

Si mette in ginocchio e…

Proposta di matrimonio, bacio, speedrun e beneficenza tutto in una singola stream. What else?

Non ci resta che augurarvi altri emozionanti (o imbarazzanti) momenti nei videogiochi. E se ne avete altri da suggerircene, beh, fateci sapere nei commenti!

Manu99

Cresciuto nell'epoca "d'oro" dei videogiochi. Tra i salti di Crash, le corse sui muri di Prince of Persia, la paura per Resident evil 1 e l'esplorazione di Tomb Raider. Appassionato da sempre di lettura e giornalismo, con l'abitudine di dire sempre come la pensa su qualsiasi cosa.
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker