Giochi di Ruolo e Boardgame

Annunciato The Binding of Isaac Four Souls

Ma non sarà un videogioco

The Binding of Isaac Four Souls: una variante del famoso roguelike

Nei giorni scorsi Edmund McMillen, creatore di The Binding of Isaac e Super Meat Boy, ha fatto sapere tramite una serie di enigmatici tweet che è al lavoro su un nuovo capitolo del fortunato roguelike chiamato The Binding of Isaac Four Souls.

Le informazioni trapelate, però, lasciano pensare.

A detta di McMillen, il titolo è “qualcosa che non ha mai sviluppato prima. E’ Multiplayer, non è un battle-royale, non sarà su console e potrebbe rovinare le amicizie.”

The Binding of Isaac Four Souls card game

 

A seguito di queste dichiarazioni sono state molteplici le speculazioni sulla natura del nuovo prodotto e a detta di alcuni, probabilmente, Four Souls prescinderà dal videogioco stesso.

In effetti, chi si aspettava un sequel di Rebirth rimarrà deluso perchè…

The Binding of Isaac Four Souls è un gioco di carte fisico a 4 giocatori.

I giocatori devono raccogliere oggetti e combattere i mostri tramite le carte. Il primo ad uccidere i quattro boss vince. Concettualmente è molto simile alla trasposizione videoludica.

La raccolta fondi è partita da poco su Kickstarter e in meno di due ore ha accumulato l’obiettivo prefissato di €42,883, arrivando addirittura quasi al doppio: €81,719.

L’arrivo sul mercato è previsto per Novembre 2018. Checché se ne dica da parte dei fan, non si può non fare un plauso ad Edmund McMillen per l’originalità.

In ogni caso, a chi proprio non andasse giù questa versione cartacea, è in sviluppo il prequel di Isaac, annunciato a Marzo 2016 e chiamato The Legend of Bum-bo. Da quel poco che si è visto, è un RPG a turni con una grafica simile a Paper Mario. Riporto il trailer in calce all’articolo.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio