Sony all’E3 2018 – Recap

Il mondo dell'esclusive

Story Highlights

  • Death Stranding
  • The Last Of Us Part II
  • Spider-Man!

Sony all’E3 2018 si è presentata con una serie di esclusive che hanno ingolosito il mondo intero. Inoltre è stata l’ultima casa prima di Nintendo a presentare i suoi prodotti durante la notte di martedì. Dopo i recap di Bethesda, Microsoft, EA, Ubisoft e Square Enix andiamo a vedere cosa ci ha riservato mamma Sony per la sua Playstation!

Sony all’E3 2018 – Recap

THE LAST OF US: PART II

Sony parte immediatamente in quinta presentando il tanto atteso The last of us: Part II. Il titolo si presenta con un’intensa fase stealth seguita da combattimenti corpo a corpo e una dimostrazione grafica veramente potente. Il gioco pare ancora più dinamico rispetto al precedente titolo, permette una grande interazione con gli ambienti e il fatto che si concentri su Ellie ci porta a pensare che sarà un viaggio ancora più lungo e intenso rispetto al primo capitolo. Data di uscita: Q2 2019

Ghost of Tsushima

Non so perchè, ma all’inizio mi aspettavo di vedere Goemon uscirà sulle stage ad ammazzare il flautista. Il nuovo titolo dei Sucker Punch è un viaggio nel Giappone Feudale con caratteristiche da Open World. La grafica è molto dolce, quasi fotografica, il che rende gli scontri ancora più belli da vedere e giocare. Il gameplay è sembrato molto fluido e dinamico, forse l’unica cosa macchinosa era il momento delle arrampicate. Consideriamo che però il gioco non ha ancora una data di rilascio annunciata, quindi sicuramente è ancora in fase embrionale.

Death Stranding

E DACCI UNA DATA NO. Partiamo dal fatto che dal Trailer sono ancora parecchio disturbato e c’ho capito ben poco, l’unica cosa che è al momento certa è l’ingresso di Léa Seydoux nel cast del videogioco. Abbiamo notato alcune scene di esplorazione e abbiamo visto che il gioco, almeno in fase di gameplay, perde un bel po’ di grafica rispetto ai vari filmati mostrati fino ad oggi. Che sia voluta o il motore grafico lavora bene solo in CGI? Dopo la presentazione del nuovo personaggio, la scena passa a un’altra fase esplorativa in cui utilizzando dei gadget, con annesso il misterioso bambino dei vecchi trailer, vengono rilevate ed evitate le oscure presenze dei nemici. E qui si chiude. Ora, io mi chiedo, ma Kojima vuole vederci morire rodendoci il fegato o ha intenzione di annunciare una data prima o poi?

Marvel’s Spider-Man

Sony all’E3 2018 prosegue la sua linea di esclusive con il mega annunciato Marvel’s Spider-Man. Il video stavolta ci mostra i vari villain che dovrà affrontare il nostro amico ragno e mostra il sistema di combattimento evoluto rispetto alla scorsa presentazione. La grafica rimane sempre ad alti livelli per tutta la durata del video e pure la sequenza verticale lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Insomniac ha tutte le carte in regola per sbancare il botteghino con questo videogioco. Data di uscita: 7 Settembre 2018

Resident Evil 2

Ho urlato come un bambino. Resident Evil 2 per me è il miglior capitolo della serie a mani basse. Rivedere LEON con questa grafica, rivedere l’ufficio della Stars e la stazione di polizia mi ha messo un sacco di Hype addosso che tremo solo a rivedere il trailer. Abbiamo una data: 25 Gennaio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. WELCOME BACK TO RACOON CITY.

KINGDOM HEARTS III

Ecco, questo mi stavo chiedendo. Ovvio che sarebbe comparso qualcosa di Kingdom Hearts 3 anche in questa conferenza, ma questo trailer e l’annuncio che Kingdom Hearts 1.5 remix, 2.5 e 2.8 Final Chapter Prologue arriveranno in un comodo cofanetto insieme a KH3, non potevano lanciarlo durante la conferenza di Square Enix? Comunque, tornando alla presentazione della Sony all’E3 2018, il trailer ci mostra il mondo dei Pirati Dei Caraibi, uno scontro navale e diverse sequenze di gameplay. Nulla da dire, il gioco è eccezionale.


Buona conferenza da parte di Sony che si concentra principalmente sulle 4 esclusive con cui hanno aperto la conferenza. Grandissimi assenti, a mio avviso, Spyro e Medieval su tutti. Speravo che venissero portati in gloria e m’immaginavo già la bolgia dantesca del pubblico per Sir Daniel Fortesque. Abbiamo un grandissimo remake in arrivo in ogni caso, quel Resident Evil 2 che compie 20 anni proprio in questo periodo, ma speravo magari in qualche annuncio in più.

E voi cosa vi aspettavate da Sony? Condividete e commentate!

Genocide

Giocatore incallito fin dalla tenera età, nerding estremo fin dal pannolone e lan alle elementari. Questo è il profilo basilare di genocide. Giocatore di SWAT 3 e COD (2 e 4) partecipante a diverse lan e diversi tornei, conosce molto bene l'ambiente del pro-gaming e i videogiochi sono la sua pasta quotidiana. Così tanto che a volte mangia i DVD al posto delle farfalle.

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker