Microsoft all’E3 2018 – Recap

Conferenza Microsoft XBOX - JUMP IN

Microsoft all’E3 2018, un recap di tutti i titoli presentati dall’azienda americana che, quest’anno, si è presentata in pompa magna all’evento di Los Angeles. In che senso in pompa magna?

50 Giochi, 18 Esclusive e 15 anteprime mondiali da mostrare: Microsoft è in rampa di lancio in questo E3.

Ma cosa è stato presentato?? Seguite con noi questo recap.

Microsoft all’E3 2018 – S’inizia!

Halo Infinite

 

Microsoft apre con il botto, presentando immediatamente il nuovo HALO con un trailer di lancio. Halo Infinite è il primo annuncio per XBOX ed è stato mostrato con il nuovo motore grafico Slipspace. Attendiamo con ansia questo nuovo capitolo che, effettivamente, mancava ancora su XBOX ONE.

ORI and the WILL of the WISPS

Dopo il botto iniziale, si prosegue con un esclusiva Xbox veramente molto intrigante: ORI and the WILL of the WISPIS. Il gioco si presenta con dei brevi gameplay e una grafica veramente affascinante, colorata e quasi disegnata a mano. Titolo che entra di diritto nei Must Buy dei Platform

Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro Shadow Die Twice si annuncia in una premiere con un trailer di presentazione. Il nuovo capitolo Activision gode di un buon motore grafico, ma attendiamo un gameplay intero prima di poterlo giudiciare. Dalla FROM SOFTWARE possiamo dire che, dopo Nioh e Bloodborne, è forse un passo avanti verso l’action puro che un po’ mancava in casa XBOX. Basato su un ipotetico Giappone Feudale, il titolo è in fase di sviluppo e in arrivo per il 2019.

FALLOUT 76

Fallout 76 è in arrivo. Il gioco si presenta in un teaser trailer che annuncia la possibilità di pre-ordine sul XBOX Store a partire dal 15 Giugno. Possiamo vedere un mondo dopo pochi anni dalla grande guerra, quindi a tutti gli effetti un Prequel degli ultimi Fallout, con un mondo grande 4 VOLTE (avete letto bene, 4 volte) quello di Fallout 4 e si presenta con un nuovo motore grafico, a quanto pare un miglioramento del motore usato in Fallout 4. Si possono notare nuovi mostri, luoghi molto diversi da quanto ci potevamo aspettare e, soprattutto, la presenza di diverse persone. Che sia un punto di vista di un possibile Co-Op? Ne sapremo di più stanotte dopo il trailer Bethesda.

Captain Spirit

Square Enix si presenta con una World Premiere ambientata nel mondo di Life Is Strange. Disponibile GRATUITAMENTE dal 26 Giugno sul XBOX Store, Captain Spirit , si presenta come un avventura grafica basata sui sogni di un ragazzo e i suoi giocattoli. Un avventura che pare molto carina, attendiamo un Gameplay Trailer anche perchè le animazioni dei personaggi sono MOLTO crude e bloccate. Speriamo sia solo un effetto del trailer.

CRACKDOWN 3

Nuova esclusiva Xbox: CRACKDOWN 3. Il gioco creato su misura di Terry Crews, si presenta con un trailer di azione simile a quello presentato all’E3 2017. Ci sono alcune scene di gameplay che fanno vedere che il gioco sarà un action duro e puro come i precedenti con una grafica molto cartoonesca e colorata. Cosa dire? Attendiamo un gameplay trailer migliore perchè , per ora, questo non basta. Uscirà a Febbraio 2019.

Microsoft All’E3 2018 – Nier Automata Definitive Edition.

Disponibile in pre-order da oggi, si presenta di nuovo Nier: Automata con una grafica potenziata e migliorata per XBOX ONE S. Il medesimo gioco, solo con le DIRECTX nuove. WoW. Potevano anche risparmiarselo. Uscita: 26 Giugno.

METRO EXODUS

METRO EXODUS è qui. Dedicato a WINDOWS 10 e a XBOX One S, creato anche per XBOX ONE, utilizzatore delle nuove DirectX e con un motore grafico completamente ristrutturato, il gioco si presenta con un breve gameplay e delle scene filmate in cui si apprezza la profondità del campo e le animazioni veloci e fluide del gioco. Si nota un netto miglioramento rispetto ll’E3 2017 e il gioco potrebbe risultare assolutamente un instant buy al suo rilascio. Difetti notati? Alcune animazioni sembrano “laggare” e le armi si muovono in maniera molto scomposta, oltre agli avversari che utilizzano animazioni già viste e faccie poco renderizzate. Data di uscita: 22 Febbraio 2019.

Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3 si presenta qui prima del live della Square Enix. Abbiamo una data, 29 Gennaio 2019, abbiamo un trailer di gameplay e di filmato in cui ci viene mostrato il regno di Frozen, quello di Monsters & Co., quello di Toy Story, Rapunzelm Hercules e Ralph Spaccattutto. Sono passati anni, ma a vedere dal gameplay… sono serviti per realizzare un vero capolavoro. Grafica veramente eccezionale, gameplay che risulta fluido e incredibilmente ottimizzato e, come sempre in un gioco Square Enix, la colonna sonore pare eccezionale. TI PREGO GENNAIO ARRIVA PRESTO.

Sea Of Thieves: Due Espansioni!

Sea Of Thieves riceve il suo grande update che tutti stavamo aspettando praticamente dalla release grazie a due espansioni. Cursed Sails uscirà a luglio mentre Forsaken Shores è in arrivo a settembre per PC e XBOX One in maniera GRATUITA per tutti i possessori del gioco. Nuove situazioni, nuovi personaggi e un mondo esplorabile. Riuscirà a risolvere tutti gli errori che ci sono stati con il lancio del titolo? Lo scopriremo presto.

Battlefield V – War Stories

Battlefield V si ripresenta qui, come annunciato nell‘altro articolo relativo alla conferenza EA, e presenta principalmente la modalità storia. Carino, si… ma rimaniamo del medesimo parere di ieri.

Forza Horizon 4

Forza Horizon 4 si annuncia ufficialmente per Xbox. Gioco di punta del mercato XBOX e atteso da tempo si presenta con un ottimo motre grafico e una grande cura per i dettagli, gli scenari mostrati sono altamente spettacolari e la prova dell’Alpha ha dimostrato che il gioco ha una ottima giocabilità. Speriamo in qualcosa di meglio rispetto agli ultimi titoli.

Microsoft All’E3 2018 – Annuncia acquisti!

Microsoft presenta i suoi ultimi team acquistati: Ninja Theory, autori del recente Hellblade, i Compulsion Games di We Happy Few, il team Undead Labs della serie State of Decay e anche la fondazione di un nuovo team di sviluppo, chiamato The Initiative. Non sappiamo che cosa stiano sviluppando, ma sicuramente quella pentola scotta tantissimo.

Tales Of Vesperia – Definitive Edition

Tales of Vesperia – Definitive Edition si presenta a questo E3 con una nuova premiere. Il gioco uscirà questo inverno. Trailer molto generico, il gioco è nato su X360 e poi riproposto su PS4 e ora XBOX One. Non nutro grandissime sperenze ma attendiamo un gameplay trailer per valutarlo meglio.

Tom Clancy’s The Division 2

The Division 2 si presenta ufficialmente qui, in anticipo sulla conferenza Ubisoft, con un lungo gameplay e un trailer dedicato. Il gioco è ancora in fase di pre beta e ci porta alla “Caduta di Washington D.C.”. La struttura è identica al predecessore, forse qualche ambientazione migliorata e il fattore di una mappa più aperta lo potranno rendere migliore del precedente, ma a mio avviso pare fin troppo legato al primo capitolo. Staremo a vedere durante la conferenza Ubisoft.

Shadow Of The Tomb Raider

Shadow Of The Tomb Raider si presenta al mondo con un nuovo teaser trailer e la possibilità di un Early Access con un versione chiamata “Croft Edition”. Il gioco arriverà il 14 settembre 2018 con un motore grafico rinnovato e ci mostra una lara ancora più potente del solito. Peccato che la grafica mostri alcune lacune importanti sia nelle texture dei personaggi che in quelle dei fondali (vedete ad esempio i capelli di Lara), speriamo che sia solo per l’attuale versione di lancio.

SESSION

SESSION! Titolo dedicato allo skate che si presenta su Xbox con un trailer carino con la musica di Eminem in sottofondo. Nessun gameplay purtroppo, attendiamo per valutare questo gioco al 100%, graficamente pare leggero e carino.

BLACK DESERT ONLINE

Black Desert online arriva anche su XBOX durante l’autunno. Titolo che oramai è praticamente mezzo morto su PC, speriamo venga rivitalizzato da questa uscita. Il gameplay non è stato mostrato ma basta fare un giro su Twitch per vederlo all’opera su PC.

Devil May Cry 5

E XBOX annuncia la sua bomba di metà conferenza. Devil May Cry 5 arriva con un video di annuncio che ha galvanizzato noi e tutta la sala. Rinnovato nelle meccaniche, Nero nuovo protagonista e stavolta ha un braccio bionico impiantato che permette azioni uniche durante i combattimenti. Probabile uscita durante la primavera 2019 su PC, PS4 e Xobx One.

Tunic

Tunic è uno dei nuovi titoli per Xbox di cui, per ora, non abbiamo una data in quanto ancora in lavorazione. Carino graficamente, il gameplay si dimostra al momento molto leggero e facile anche grazie alla scelta della telecamera isometrica e un comparto grafico carino e curato. Uscirà su PC, XBOX e MacOs.

JUMP FORCE

E qui tutti stanno piangendo. Il vecchio J-Star era stato deludente e uscito con molto ritardo rispetto alla tabella di marcia originale, Jump Force invece si preannuncia con questo trailer che sà molto di Dragon Ball Xenoverse migliorato. Animazioni spettacolari per combattimenti unici e clamorosi. E il finale del trailer ci rivela una cosa che… Uscita nel 2019!

Dying Light 2

Ci siamo. Dying Light 2 è stato ufficialmente lanciato con questo Gameplay. Cosa sappiamo per ora? Che Chris Avellone si occuperà di tutta la sceneggiatura e che il gioco cambierà in base alla scelta dei giocatori. La grafica sembra molto pulita e l’audio, per quello che possiamo sentire, pare ottimo e ben ottimizzato. SPERIAMO BENE.

Just Cause 4

Segnatevi la data: 4 Dicembre 2018. Just Cause 4 si presenta a noi con una tamarrata clamorosa di trailer. Dopo gli ottimi risultati di Just Cause 3 la Square Enix punta ancora più in alto con un trailer misto tra scene filmate e gameplay che ci dimostra come questo gioco potrebbe essere il videogame più tamarro dai tempi di Saints Row 4. La grafica è buona e, sicuramente, ci sarà da divertirsi.

Gears POP!

Gears POP! sbarca su Mobile. Presentato con delle POPHEAD il trailer è qualcosa da vedere. Sappiamo solo che arriverà per il 2019 e sarà prodotto tra FUNKOPOP e Microsoft.

GEARS 5

GEARS 5. GEARS 5. GEARS 5. Ci siamo, è arrivato ed è tra noi. La storia segue quella del GOW4 e ci porta nei panni di Kait. Esclusiva Xbox One e PC e permetterà di giocare in singolo, in cooperativo online e offline con split-screen. Godetevi il trailer, noi attendiamo in gloria il gioco.
Data di uscita: 2019.

CYBERPUNK 2077

La microsoft chiude con il MEGA BOTTO presentando CYBERPUNK 2077 in tutto il suo splendore. Grafica favolosa, colori eccezionali e pare avere un’ottima componentistica di trama. Insomma, tutto quello che vogliamo da un gioco CyberPunk è qui disponibile. Attendiamo un gameplay trailer che spero arrivi presto, così come la data di uscita.


Microsoft all’E3 2018 ha veramente fatto una serie di annunci e presentazioni clamorose sotto ogni punto di vista. Si passa da Fallout e Halo per finire con Gears e CyberPunk 2077. Nel mezzo aggiungete Forza Horizon e Dying Light per avere il quadro di quanto Microsoft ha tirato fuori in questa conferenza. Battendo l’ottima prestazione fornita l’anno scorso, XBOX si presenta ai cancelli del 2018/2019 con una serie di esclusive epiche per andare a combattere ad armi pari con Sony e Nintendo.

Se queste due non rispondono in maniera ancora più assurda nei prossimi giorni, Microsoft potrebbe gioiere nell’aver tenuto nascosti così tanti annunci.

E voi cosa ne pensate di questa conferenza? Commentatelo sul nostro gruppo e sulla nostra pagina!

Microsoft E3 2018 - Un successo!

Hype Iniziale - 65%
Novità - 70%
Annunci Inattesi - 85%
Gameplay mostrati - 75%

74%

Finalmente!

Dopo gli annunci in pompa magna dell'anno scorso, seguiti poi a pochi fatti e a molti titoli riportati quest'anno, Microsoft sgancia delle bombe clamorose come il nuovo Halo, Gears 5, Cyberpunk 2077 e presenta in anteprima KH3, Fallout 76 e The Division 2. Una conferenza ottima sotto ogni punto di vista che porta Microsoft ad un livello assurdo in uscita da questa E3.

User Rating: Be the first one !

Genocide

Giocatore incallito fin dalla tenera età, nerding estremo fin dal pannolone e lan alle elementari. Questo è il profilo basilare di genocide. Giocatore di SWAT 3 e COD (2 e 4) partecipante a diverse lan e diversi tornei, conosce molto bene l'ambiente del pro-gaming e i videogiochi sono la sua pasta quotidiana. Così tanto che a volte mangia i DVD al posto delle farfalle.
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker