Easter Egg: 5 segreti che solo un nerd potrà notare

Easter Egg… “Uovo di pasqua”! É un termine coniato dal programmatore della ATARI Steven Wright e si rifà alla caccia alle uova in giardino, tradizione di natura anglosassone. Si usa per indicare delle sorprese nascoste dagli autori all’interno di videogiochi, film, contenuti/DVD Blu Ray, software.

5 Easter Egg da nerd

Ne abbiamo selezionati 5 tra i più curiosi…siamo sicuri che, dopo averli visti, farete molta più attenzione.

Aguzzate la vista!

 

ADVENTURE (1979)

Nel videogioco “Adventure” per Atari 2600, attraverso una serie di passaggi è possibile visualizzare la scritta “Created by Warren Robinett”, questo è il primo Easter Egg della storia dei videogiochi.

 

 

I predatori dell’arca perduta (1981)

In una scena del film, il regista Steven Spielberg, ha inserito un simpatico omaggio a Star Wars. Gli osservatori più attenti hanno individuato le sagome di R2-D2 e C-3PO tra i geroglifici.

 

MOZILLA FIREFOX

Se provate a scrivere “about:robots” nella barra degli indirizzi del browser Mozilla Firefox, apparirà una un divertentissimo messaggio da parte dei robot. State molto attenti!

 

 

 

APOCALYPTO (2006)

Nel cruento film di Mel Gibson, durante una scena è stato inserito in un fotogramma Wally, personaggio protagonista di una serie di libri per bambini creato da Martin Handford. Questo Easter Egg è presente solo nella versione cinematografica del film. Non crederete ai vostri occhi!

 

 

Il gobbo di Notre Dame (1996)

Nel film Disney “Il gobbo di Notre Dame”, nella scena in cui Quasimodo si affaccia dal campanile della cattedrale rivolto alla piazza, si vede passeggiare Belle de “La bella e la bestia” e il tappeto di “Aladdin” in mano a un uomo.

 

 

Far Cry 5 (2018)

Un Easter Egg nuovo ci viene offerto nel recentissimo videogioco Far Cry 5, dove, all’ingresso di un condotto fognario, il giocatore trova ad aspettarlo un inquietante e familiare palloncino rosso. Un ovvio riferimento al celebre personaggio protagonista del romanzo di Stephen King, “IT”. Attenzione ai tombini!

 

 

Questo era solo un piccolo assaggio della moltitudine di Easter Egg che, ben nascosti, attendono di essere scoperti. Voi sarete in grado di scovarli?

Buona Pasqua e buona caccia a tutti!

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker