Videogiochi e Gaming

Crash alla mercè dei Brand: Sony, ma che mi combini?!?

Crash Bandicoot signori e signore. Crash Bandicoot. Oggi parliamo dell’esclusiva che non è un esclusiva. Dell’esclusiva a tempo che dopo un anno arriva su tutte le console.

Perchè alla Sony piace farsi del male da sola.

La notizia non devo certo raccontarvela io, dato che è ormai sulla bocca di tutti. In breve, la remastered (la tanto agognata remastered aggiungerei) arriverà anche su Xbox One, Pc e per non farsi mancare nulla, pure su Switch.

E io dovrei esserne felice, dato che sono un amante di Crash ma senza PS4, e invece non lo sono. Non lo sono perchè Crash è stato accantonato un altra volta. Ma per farvi capire il mio pensiero, partiamo da un concetto semplicissimo e ormai accettato da tutti.

Sony possiede le migliori esclusive.

Ficcatevelo in testa perchè è cosi, Xbox potrà anche essere più potente, ma la PS4 possiede un parco titoli nettamente superiore.

E sarebbe un parco titoli anche migliore con la presenza del famoso marsupiale arancione. E invece no.

Ok, ora molti di voi potrebbero obbiettare dicendo che questa mossa porterà molti soldi nelle casse della Sony, dato che le vendite saranno sicuramente numerose e mi sta anche bene, condivido questo concetto.

Ma allora cosa c’è di sbagliato in tutto questo ?

Semplice, Crash sarebbe (in teoria eh)

CRASH, LA MASCOTTE DELLA PLAYSTATION.

 

Per farvi capire meglio sarebbe come Mario per la Nintendo. Con la LEGGERISSIMA differenza che Mario non è MAI uscito fuori dai confini della Nintendo, mentre Crash (salvo i primi 3 giochi per PS1) è diventato un normalissimo personaggio presente un’po ovunque.

Il fatto è questo, se pensi alla Nintendo ti viene subito in mente Mario, se pensi alla Playstation diciamo che Crash non è proprio la prima cosa che ti viene in mente. Ed è un male, dato che Crash è stato la prima mascotte della Sony.

Prima mascotte che poi è stata LETTERALMENTE abbandonata. Ma non sono qui per raccontarvi la triste storia di Crash.

Quindi, ricapitolando. Sony in favore del Dio denaro, svende nuovamente la sua mascotte, per la gioia di milioni di fan che non possiedono la PS4 e per la rabbia di altrettanti fan puristi come me.

Addirittura sul Game boy advance…… 

Praticamente è come se domani fosse annunciato Super Mario Odyssey per tutte le console. Cosa che non avverrà MAI dato che Nintendo si cura anche della sua immagine (e quindi anche delle sue innumerevoli esclusive) oltre che dei soldi.

Addirittura Microsoft con le sue poche esclusive riesce a fare un lavoro migliore rispetto a Sony.

Essi,  perchè quello di Crash non è un caso isolato (purtroppo).

Spyro vi dice nulla ?

Ed è strano, dato che con altri personaggi (come Ratchet and Clank o la serie di Uncharted) la Sony non ha mai commesso questi errori.

E che vi devo dire, si vede che quelli della Sony lo odiano proprio sto marsupiale arancione.

Manu99

Cresciuto nell'epoca "d'oro" dei videogiochi. Tra i salti di Crash, le corse sui muri di Prince of Persia, i brividi per Resident Evil 1 e le avventure di Tomb Raider. Appassionato da sempre di lettura e giornalismo, con l'abitudine di dire sempre cosa pensa. Su qualsiasi cosa.
Pulsante per tornare all'inizio