Harry Potter: The Exhibition, arriva a Milano la mostra itinerante

Sono passati ormai dieci anni dall’uscita dell’ultimo libro, e otto dall’uscita del film, ma l’amore dei fan per la saga di Harry Potter non si è mai spento.

Testimonianze dell’hype che il maghetto occhialuto suscita, sono il successo dello spettacolo teatrale, e successivo libro, The Cursed Child, del film Animali Fantastici e Dove Trovarli e il merchandising, ufficiale e non, venduto.

Sulla scia di tutto questo arriva in Italia Harry Potter: The Exhibition, la mostra itinerante che permetterà a tutti i Potterhead di immergersi totalmente nelle magiche atmosfere create da J.K. Rowling.

 

 

La Fabbrica del Vapore nuova Hogwarts

Dopo aver attraversato città come Chicago, Toronto, Boston, New York, Seattle, Sidney, Singapore, Tokyo, Shangai, Parigi, Bruxelles, a novembre ha raggiunto Madrid e prossimamente sarà a Milano.

Dal 12 maggio al 9 settembre 2018, La Fabbrica del Vapore di Via Procaccini 4 verrà trasformata in una nuova Hogwarts; all’ingresso alcuni dei visitatori verranno smistati dal Cappello Parlante in una delle quattro case della Scuola. E a questo punto inizia il vero e proprio tour; saranno ricostruiti e, quindi, visitabili la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, le classi di Pozione ed Erbologia e la Foresta Proibita.

Nell’allestimento di 1600 metri quadrati si susseguiranno, quindi, gli scenari ispirati ai film del maghetto, con tanto di costumi di scena autentici, oggetti e creature provenienti dalle produzioni cinematografiche.

Ci saranno anche momenti interattivi, come il lancio della Pluffa nell’area del Quiddich o la visita alla capanna di Hagrid; e per concludere in bellezza sarà possibile farsi scattare una fotografia sulla poltrona gigante dell’insegnante di Cura delle Creature Magiche.

Harry Potter: The Exhibition è stata creata da GES Events in collaborazione con Warner Bros; in Italia ha la partnership di D’Alessandro e Galli, Sold Out ed Encore Productions.

La mostra sarà aperta tutti i giorni e i biglietti sono prenotabili dal 30 gennaio e acquistabili dal 10 febbraio sul sito www.harrypotterexhibition.com

Festival del Fumetto

Nel frattempo, se doveste avere difficoltà ad attendere il 12 maggio, il prossimo 3-4 febbraio potete recarvi al Parco Esposizioni di Novegro (MI); qui, in concomitanza con il Festival del Fumetto si terrà l’annuale Potteraduno Nazionale, al quale è adibito un intero padiglione.

Troverete stand dove acquistare bacchette, divise di Hogwarts e altro merchandise, la burrobirra e molti cosplayer che interpretano i personaggi dei film. Non esitate a chiedere una foto con loro!

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker