Fumetti, Comics e Manga

I 10 MANGA E ANIME PIÙ ATTESI IN ITALIA NEL 2018

Torna come ogni anno la classifica dei 10 manga e anime più attesi in Italia! Come lo scorso anno, e due anni fa, vediamo cosa ci aspetta in questo 2018 ormai nel vivo.

Dopo un 2017 sottotono arrivano belle novità, nuove stagioni, inaspettati ritorni! Nella classifica di quest’anno ci sarà spazio anche per qualche film animato…

Ma basta convenevoli! Ecco tutta per voi la classifica dei 10 manga e anime più attesi in Italia nel 2018!!

 

10 – LE OPERE DI JUNJI ITO (manga)

 

Sbarca finalmente in Italia il maestro dell’horror giapponese Junji Ito, autore dalle tematiche drammatiche e disturbanti. La Star Comics ci proporrà Uzumaki – Spirale a marzo; Fragment of horror a maggio; Gyo – Odore di morte a giugno. Tutte storie brevi, autoconclusive, ma d’effetto.

 

9 – MY HERO ACADEMIA THE MOVIE (film)

I 10 MANGA E ANIME PIÙ ATTESI IN ITALIA NEL 2018

Plus Ultra! In arrivo quest’anno il primo lungometraggio del manga rivelazione degli ultimi anni! Ancora top secret la trama, sappiamo solo che verrà raccontato il passato di uno dei personaggi principali. Hype a mille!!

 

8 – ANNA DAI CAPELLI ROSSI (manga)

Finalmente in Italia tutta la serie completa del manga cult! Planet Manga entra di forza nella nostra classifica di manga e anime più attesi del 2018! Si parte in primavera con la riedizione dei tre volumi della serie classica. In estate poi arriveranno anche i due sequel inediti nel nostro paese per una completezza massima!

 

7 – GLI SPIN-OFF (manga)

Mai come quest’anno vedremo così tanti spin-off di manga di successo! Star Comics ci proporrà in primo piano One Piece Gold e Fairy Tail S; ma anche My Hero Academia Ultra Archive con gli adesivi dell’edizione originale giapponese.

A casa Planet Manga invece, puntano tutto su One Punch Man Hero Tazen; arrivano anche tutti i romanzi di Naruto e i character book di Assassination Classroom.

 

6 – MADE IN ABYSS (manga)

L’anime è stato il successo commerciale dello scorso anno. Il manga arriva dritto dalla Jpop e ci porta a scoprire i misteri dell’Abisso… Un manga consigliato, con molteplici piani di lettura.

 

5 – POKEMON – IL FILM 2018 (film)

Grandissima attesa per il nuovo film dei Pokémon! Per la realizzazzione di quello che è il sequel di “Scelgo Te” è stata chiesta la collaborazione dello studio che realizza l’anime L’Attacco dei Giganti! Il successo del restart dei film è stato tale da approvare un seguito diretto… che sia l’inizio di un nuovo successo?

 

4 – THE PROMISED NEVERLAND (manga)

I 10 MANGA E ANIME PIÙ ATTESI IN ITALIA NEL 2018

Il manga più alto nella classifica dei 10 manga e anime più attesi non poteva che venire da Shonen Jump! Ci pensa ancora la Jpop a farci vivere le avventure di Emma, Norman e Ray in fuga dalla “mamma”. Un successo enorme in Giappone, sarà così anche per noi?

 

3 – HOLLY & BENJI (anime)

In arrivo una nuova serie per Capitan Tsubasa! A 15 anni dall’ultima serie, in occasione dei Mondiali 2018, ecco tornare i giapponesi del gol! Un reboot in una nuova veste grafica e, si vocifera, con due ospiti del calibro di Messi e Ronaldo

 

2 – TANTE NUOVE STAGIONI (anime)

Anno nuovo, stagioni nuove! Il 2018 sarà l’anno della quarta stagione di Food Wars e High School DxD; boom di terze stagioni con My Hero Academia, Attack on Titan, Tokyo Ghoul, Code Geass e Sword Art Online; infine, seconde stagioni in arrivo per One Punch Man, Overlord e The Seven Deadly Sins.

 

1 – DRAGON BALL Z N° 20 (film)

I 10 MANGA E ANIME PIÙ ATTESI IN ITALIA NEL 2018

Anche quest’anno il top della classifica dei 10 manga e anime più attesi lo conquista Dragon Ball! L’anno scorso si parlava di manga e anime in arrivo in Italia. Quest’anno invece tocca al ventesimo film di animazione del franchise! La razza più potente dell’universo: i saiyan ci racconterà le origini della razza guerriera protagonista di tutto. E per un anime in stop/pausa, noi ci accontentiamo della Full Color Edition in uscita in questi giorni… la Dragon Mania non smette mai!

Qual è il manga che aspettate di più? E quale anime, o film, non vedete l’ora di guardare? Fatecelo sapere sulla nostra pagina facebook!

Pierfrancesco Caroli

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali.
Pulsante per tornare all'inizio