Anime e Cartoni

AOT: STAGIONE 3 RIMANDATA? OAV IN ARRIVO!

Ebbene sì! Proprio da pochissime settimane ci è giunta la notizia che la terza stagione dell’anime “Attack on Titan, tratto dal manga di Hajime Isayama, verrà mandata in onda per la primissima volta nel 2018!

Nonostante le continue lamentele da parte degli appassionati che continuano a seguire questo terzo sequel, l’hype rimane molto forte!

La prima puntata, o per meglio dire la 38sima dalla fine della seconda stagione, verrà trasmessa a Luglio, una data che rimane però molto lontana (nonostante rappresenti una minima parte di attesa rispetto ai 4 anni voluti per elaborare la seconda stagione) ma la Pony Canyon, ha pensato benissimo di colmare questo spazio di attesa proponendo un nuovo “OAV”, ovvero una serie di puntate che servono ad approfondire meglio l’aspetto dei personaggi, e a farci capire meglio la storia dell’anime!

aot
Romanzo da cui è tratto il nuovo Oav

L’OAV di AOT verrà trasmesso il 20 e il 21 dicembre!

Oggi parleremo appunto di questo OAV, che parla di 2 dei personaggi, secondo me, meglio caratterizzati e fondamentali di tutta la storia dell’anime!

Stiamo parlando di “Lost Girls”, un OAV, tratto dal romanzo “Lost Girls”, riguardante le vite passate dei due più spiccanti personaggi femminili della serie, Annie Leonhart e Mikasa Ackerman.

Personalmente trovo sia stata una bella idea programmare questo Oav, anche perchè so che moltissime persone continuano a lamentarsi della caratterizzazione di questi 2 personaggi, e spero che con questo OAV avremo le idee più chiare non solo, per quanto riguarda la personalità e le emozioni di Mikasa, che a parer mio dovrebbero essere più specificate e meglio definite, ma potremo anche riuscire a capire il collegamento che Annie fa a suo padre nella primissima stagione, che potrebbe avere dei riscontri nella linea temporale dell’anime!

Ovviamente potrà essere così soltanto se l’OAV verrà canonizzato, altrimenti ritorneremo al punto di prima..

Ma in ogni caso, ad attenderci ci sarà l’attesissima 3a stagione che verrà trasmessa a Giugno/Luglio, con un pacchetto da circa 20 episodi, dove finalmente vedremo uno spazio dedicato interamente al personaggio più amato della serie ovvero Levi Ackerman!

 

Serena Briguglio

Mi chiamo Serena Briguglio, soo una studentessa di 20 anni e frequento l'università di "Scienze della formazione e della comunicazione" a Messina, iscritta al primo anno. Ho sempre avuto questa passione di mettere per iscritto ogni mio pensiero, infatti molti anni fa ricordo che scrivevo e condividevo nella mia pagina di Facebook delle "Fan-Fiction", ovvero delle storie totalmente inventate, ma con personaggi reali e famosi!
Pulsante per tornare all'inizio