Gogeta non apparirà nel Torneo del Potere: ecco perché

Delusi? Probabilmente Gogeta non diventerà canonico in questo torneo. Il motivo? Molto semplice, ma nessuno ci ha mai pensato

Domanda pleonastica: Quanti fan di Dragon Ball vogliono Gogeta (ma anche un Vegito andrebbe bene) nel torneo del potere? Tutti probabilmente.

Gogeta Blue
Vi piacerebbe vedere la trasformazione in Super Saiyan Blue di Gogeta? A noi si!

Dai, ammettiamolo: la “nascita” di Kefla ha “risvegliato” il desiderio di vedere nuovamente un Vegito Blue e possibilmente un Gogeta canonico.

Perchè, ricordiamolo, Gogeta finora è apparso solo nel film “Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli inferi” e in Dragon Ball GT (ahime, non canonico pure questo)

Molti fan propendono più per la “metamorean fusion” e quindi la canonizzazione della mitica fusione tra Vegeta e Goku.

E cosa costerebbe alla TOEI accontentare i fan e inserire dell’altro fan service in questa saga (come se non ce ne fosse già abbastanza)?

Si è la stessa immagine ma questa è la versione originale…Come credete che le realizzino le fan art la maggior parte degli utenti??? Questa è una clip dal film “Il diabolico guerriero degli inferi” in cui appare Gogeta
MOMENTO… MOMENTO.

Prima che vi limitiate a dire che Gogeta non apparirà nel torneo perché la TOEI è cattiva, perché preferiscono puntare su altri personaggi o semplicemente perché Vegeta è orgoglioso e non accetterà mai una fusione con Kakarot, dovreste essere messi al corrente che la motivazione è un’altra.

Una motivazione legata alla coerenza narrativa… Si, lo so cosa state pensando, Dragon Ball non ha la minima coerenza narrativa, eppure un “errore” cosi grande non può permetterselo. Semplicemente: VEGETA NON CONOSCE LA “DANZA” DELLA FUSIONE.

goku fusione
Nel film, Goku passa qualche minuto a spiegargliela, credete veramente che con 21 minuti rimanenti, Vegeta abbia il tempo di imparare questa tecnica e che gli avversari intorno rimangano tranquillamente a guardare ?

Riflettete, la prima apparizione della “metamorean dance” (o danza della fusione, in italiano) risale alla saga di Majin Bu (Dragon Ball Z) quando Goten e Trunks, istruiti da Goku, si fondono per combattere il cattivo rosa. In quel momento Vegeta era già morto, sacrificatosi nel tentativo di sconfiggere l’antagonista gommoso.

goten trunks gotens
Dalla fusione tra Goten e Trunk, nasce Gotenks. Chi non ha sognato un Gogeta da quel preciso istante?

Quindi se escludiamo, il film Vegeta non ha mai visto la metamorean dance e nessuno gliel’ha mai insegnata.

Quindi, anche la fusione in Dragonball GT si potrebbe rivelare un grosso errore.

MA potremmo ammettere che Vegeta abbia imparato la danza “off-screen“, ovvero non ci è stata fatta vedere nessuna scena in cui qualcuno ha insegnato a Vegeta la danza.

Però ora… Riflettete sul personaggio di Vegeta. Quante probabilità ci sono che un tipo orgoglioso, cocciuto e testardo come lui abbia voluto imparare la danza per fondersi con un altra persona (conscio del fatto che quella persona potrebbe essere solo Goku dato che la “metamorean dance” richiede livelli di potenza uguali)?

Altri però potrebbero affermare che effettivamente, Vegeta abbia visto la “danza” una volta, ovvero durante la saga della battaglia degli dei, quando Gotenks attacca Beerus.

Bisognerebbe quindi supporre che è stato capace di apprendere una tecnica che richiede precisione millimetrica, solo vedendola.

gogeta sovrappeso
I vostri sogni potrebbero trasformarsi in incubi se il risultato della fusione tra Vegeta e Goku fosse questo Gogeta sovrappeso

Vi sembra davvero plausibile? Secondo voi Vegeta e Goku rischierebbero davvero di effettuare una fusione in modo errato (equivalente a mezz’ora in forma cicciona e/o secca)?

 

Certo, tutto questo mio ragionamento potrebbe crollare di fronte a DIO FAN-SERVICE, grazie al quale Vegeta abbia potuto apprendere ogni singolo passo grazie alle solo indicazioni di Goku a voce.

Ma se l’obiettivo della TOEI è quello di rimanere coerente, almeno su questo aspetto, SCORDATEVI Gogeta nel torneo del potere.

Ripieghiamo tutto su Vegito quindi? Ne dubito, probabilmente si punterà tutto sull’Ultra Instinct e, spero, su Gohan.

No Gogeta, no party? Non credo proprio. Per ora godiamoci Kefla, per il resto abbiamo ancora 21 minuti di torneo.

 

Manu99

Cresciuto nell'epoca "d'oro" dei videogiochi. Tra i salti di Crash, le corse sui muri di Prince of Persia, la paura per Resident evil 1 e l'esplorazione di Tomb Raider. Appassionato da sempre di lettura e giornalismo, con l'abitudine di dire sempre come la pensa su qualsiasi cosa.

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker