Lucca Comics & Games 2017 – 1° Diario di bordo

diariFinalmente dopo un anno di attesa, eccoci alla 51° edizione del…

Lucca Comics & Games 2017 !

Partiamo subito con il diario di bordo della prima intensa giornata.

In piazza San Michele c’è la mega cassa di Jumanji, dalla quale è probabilmente appena uscito un rinoceronte imbufalito !
Pubblicità ad effetto sicuramente riuscito per il remake del film Jumanji, con Robin Williams del 1995. Il nuovo film Jumanji – Benvenuti nella giungla con The Rock uscirà nelle sale italiane il 1 Gennaio 2018. Come dice la scritta sulla cassa, sarà “un avventura che spacca” !

Sempre in Piazza San Michele troviamo lo stand Warner Bros, che ci offre una meravigliosa sequenza di statue degli eroi della Justice League, come Aquaman, Batman, Wonderwoman, Flash…
La perfezione è devastante !
Non mancano ovviamente statuette e gadget di ogni tipo ad arricchire questo stand che come ogni anno, non delude mai.
La statua di Aquaman è rigorosamente studiata sui lineamenti facciali di Jason Momoa, che lo interpreterà nell’omonimo film il 1 Gennaio 2019.

Proseguendo nel cuore della città di Lucca, arrivando in Piazza dell’Anfiteatro, troviamo il palco della FOX, dove c’erano degli attori nei panni di alcuni personaggi, come per esempio Neegan di The Walking Dead con la sua amata Lucille, la mazza chiodata che non perdona!

Fila infinita per gli stand Bonelli e Panini, come sempre, ed una zona completamente dedicata al famoso indagatore dell’incubo Dylan Dog! Nonostante il protagonista sia il fascinoso Dylan, quest’anno la Bonelli ci ha regalato una raccolta (acquistabile anche singolarmente) delle barzellette e dell’umorismo del suo assistente Groucho!
In più era disponibile un albo speciale con il nostro protagonista preferito, ecco a voi il video:

 

Concludo la mia 1° giornata onorando i cosplayer migliori (secondo me ovviamente), che ho trovato più originali o che semplicemente mi hanno strappato una risata! Ecco la TOP 5:

1° Posto – Il Pennello Cinghiale
2° posto: L’alieno Roger di American Dad
3° posto: Barbie
4° posto: Izma e Kronk
5° posto: Wario e Tipo Timido

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Speciali ringraziamenti ad i cosplayer animali che mi hanno regalato un’emozione unica:

Lo Stregatto
Cappuccetto Rosso ed il Lupo
Free hugs !

 

Oty86

Sono laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa (inglese e francese) Sono iscritta alla specialistica di Letterature e Filologie Euro-Americane. Ho un blog su Wordpress sul Make-up, in inglese ( otymakeup.wordpress.com ) dove faccio trucchi e review su prodotti. Ho la passione per il Make-up da sempre, ma non è mai stata un'ossessione. Il Make-up è un modo per sentirsi bene con se stessi, ma non bisogna dimenticare che non è la soluzione ai problemi: nemmeno lo strato più spesso di fondotinta può nascondere una faccia! Adoro i gatti, ne ho una di nome Lucrezia (che è come una sorella) che ha quasi 17 anni (tra un pò prende la patente!). Adoro le serie tv come Streghe, True Blood, The Originals, The 100, Sex&theCity, Game of Thrones, Once upon a time, Roswell, Gotham etc...
Close