Luoghi e Avventure

Londra: 7 luoghi a cui non puoi rinunciare se sei un Nerd

Sherlock Holmes fuma le prugne!!!

Bene, ora che ho la vostra totale attenzione, vorrei parlarvi di un fantastico viaggio che tutti, almeno una volta, dovremmo assolutamente fare: un viaggio a Londra.

Londra: un inaspettato paradiso per nerd

Da dove cominciamo?
Beh forse ci serviranno un bel po’ di soldini, infatti ho potuto constatare a malincuore che Londra è una città piuttosto costosa… e che problema c’è? tanto c’è il papi che paga!

Ebbene miei cari nerd, dopo aver deruba… cioè, preso in “prestito” un po’ di money dal conto di vostro padre, siamo pronti per iniziare la nostra avventura

1| Kingdom of Sweets

Iniziamo la nostra guida con uno dei luoghi più golosi che potrete visitare a Londra, ovvero Kingdom of Sweets.

londra nerd

Vi dico solo che: la casetta della strega cattiva di Hänsel e Gretel, in confronto è niente.

Qui è presente ogni tipo di dolciume, come gli oreo al gusto torta di compleanno, o i toast croccanti alla cannella, perfino i biscotti della regina e tantissime altre ghiottonerie. Inoltre, al suo interno potete trovare un enorme bancone con marshmallow e gommose di tutti i tipi, e molte caramelle da anni tolte dal mercato, per i più nostalgici.

2| HAMLEY’S: il negozio di giocattoli più grande del mondo

7 piani.
7 piani di pura goduria per gli occhi di grandi e piccini.
Da semplici giocattoli a personaggi da collezione molto costosi.
Da dolci a peluches da imbottire e personalizzare come si vuole.

Per gli amanti di Star Wars, c’è un reparto a tema, con simpatici gadget tutti da scoprire, come ad esempio BB-8 a grandezza naturale telecomandato e aperto al pubblico per la prova! E io ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione…

londra nerdHamley’s è uno dei negozi che dovete assolutamente visitare a Londra, in cui, è impossibile non acquistare qualcosa.
Inoltre tutta la clientela viene coinvolta in divertenti dimostrazioni da parte di simpatici addetti.

Insomma, se avete dei figli e non volete ritrovarvi a dover chiedere l’elemosina per strada, statene alla larga!

3| M&M’s World

londra nerdQuattro piani di dolcezza e diabete.
Quello che si può vivere all’interno di questo enorme store è un trionfo di colori e divertimento, ma tutto ciò ha un prezzo!
Diciamo che non si tratta di uno dei posti più convenienti (in termini economici) di Londra, tuttavia è possibile assaggiare gratuitamente qualche M&M’s e fare tante foto.

Dolci, gadget, abbigliamento e non solo… L’M&M’s World è uno dei posti più belli da visitare a Londra; inoltre vorrei ricordare che proprio di fronte a questo impero di dolcezza, possiamo trovare il LEGO STORE.

4| LEGO STORE

Se aveste voglia di osservare una Londra interamente costruita con i Lego, questo è il posto che fa per voi!

londra nerd

Il Big Ben, il London Eye, o addirittura Buckingham Palace…c’è proprio tutto!
Il posto, ben strutturato, è molto interattivo con la clientela, che può divertirsi a crearsi in versione lego, o a costruire case e palazzi a proprio piacimento.

Ovviamente non può mancare una bellissima Morte Nera in esposizione, che purtroppo possiamo solo guardare da lontano perché siamo poveri.

Quindi per tutti gli appassionati del mondo Lego, questa è proprio una tappa obbligatoria!

5| Il Tardis

londra nerdTutti gli appassionati di Doctor Who devono assolutamente visitare il famoso Tardis, simbolo della nota serie tv.

Nonostante la fila abnorme che dovrete fare, la cabina non è neanche accessibile al pubblico e la cosa mi rattrista un po…proprio ora che mi andava di farmi un bel viaggetto!

Tuttavia è molto facile da raggiungere. Infatti la nota cabina telefonica della polizia londinese, utilizzata dal “Dottore” per viaggiare nel tempo, è situata a Earl’s  Court, molto vicino alla stazione.

Quindi fan di Doctor Who, cosa state aspettando? Armatevi di un buon cacciavite sonico, tanta buona pazienza e preparatevi a partire verso l’ignoto!

Mi raccomando, non fate Tardis!

6| Sherlock Holmes

londra nerdTutti sanno che al 221 di Baker Street si trova la nota casa di Sherlock Holmes (oggi adibita a museo).
Qui avrete la possibilità di visitare il museo e farvi la classica foto davanti la famosa porta, con cappello e pipa di Sherlock.
Queste sono solo alcune delle cose che si possono fare in questo curiosissimo posto.

Inoltre proprio accanto all’abitazione dell’investigatore più famoso del mondo, vi è il negozio ufficiale interamente dedicato a lui, che vi permetterà di entrare nell’atmosfera sherlockiana con location e addetti a tema.

Ma eravate a conoscenza che la nota serie tv con interpreti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, che vede uno Sherlock Holmes ai giorni d’oggi, non è stata girata qui? Infatti l’amatissima serie è stata girata al 187 di North Gower Street, cambiando per le riprese il numero sulla porta con il 221.

7| King’s Cross e Warner Bros Studios

Per ultimo vorrei parlarvi di un tour impossibile da escludere, quello dedicato al mondo di Harry Potter.

londra nerd

Infatti per tutti gli amanti della saga è possibile visitare il luogo dove tutto ha avuto inizio, ovvero la stazione di King’s Cross.

La famosa scena vedeva un giovanissimo Daniel Radcliffe, alle prese con il muro che divideva il binario 9 e 10. Nell’immaginario mondo della Rowling, questo, era il passaggio per il binario 9 e 3/4, dove ad attendere gli studenti c’era l’Hogwarts Express, la locomotiva che li avrebbe portati a Hogwarts.

Appena entrati nel vivo della scena, con la sciarpa della vostra casa d’appartenenza, vi verrà scattata una fantastica foto che potrete acquistare per soli 9£. (Qui a destra potete vederne un esempio.)

I Warner Bros Studios di Londra, saranno in grado di stupirvi come non mai, e lasciarvi quel senso di magico che nessun altro posto al mondo può darvi.

Già dai primi istanti, con il bus a tema e il film in lingua originale che vi accompagnerà per tutto il viaggio fino agli Studios, vi sentirete trasportati nel fantastico mondo di Harry Potter.

Dagli abiti originali usati in scena, alle location più famose, dal nottetempo alla burrobirra, in questo luogo è possibile trovare proprio tutto quello che ci ha maggiormente entusiasmato delle trasposizioni cinematografiche di Harry Potter.

È possibile interagire con moltissimi oggetti di scena, salire sull’Hogwarts Express, fare una foto al pub “I Tre Manici di Scopa” o anche farsi filmare a cavallo della Nimbus 2000.

Tra i due store ufficiali dei Warner Bros Studios, è assolutamente impossibile uscire a mani vuote: sciarpe, cappelli, peluches, qualsiasi tipo di bacchetta apparsa nel film e tanto altro.

Ciò che ho trovato irresistibile sono le Cioccorane: al loro interno si trova una cioccolata al latte a forma di rana piuttosto grossa e pesante, davvero buonissima!
Se volete qualcosa di realmente stupefacente, aspettate di vedere la figurina di Streghe e Maghi famosi al suo interno, è semplicemente magnifica!

Pulsante per tornare all'inizio