Cattivissimo Me 3: il sequel continua a stupire!

– ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER su Cattivissimo Me 3 –

Cattivissimo Me è tornato!

Ebbene si, il più cattivo dei cattivi è tornato sul grande schermo; stiamo parlando di Gru, protagonista del nuovo film d’animazione “Cattivissimo Me 3“.

Questa volta dovrà vedersela con un nemico piuttosto movimentato, chiamato Balthazar Bratt.

Ad aiutarlo nella sua impresa, come sempre, ci saranno: le bambine Margo, Edith e Agnes, la moglie Lucy, i tanto amati Minions, ed infine un nuovissimo ed affascinante personaggio: il fratello segreto del protagonista. Il suo nome? Dru.

Cosa aspettarci?

Se vi stesse chiedendo se ne vale davvero la pena andare al cinema per questo nuovo capitolo, preparatevi a ricevere un sonoro “SI”!

Molti film, il cui primo capitolo risulta eccezionale, hanno lasciato l’amaro in bocca ai fan a causa di sequel sciatti e senza senso, ma non è questo il caso!
Infatti Cattivissimo Me 3, sulle note dei suoi predecessori, continua a stupire con la sua fantasia.

“E quindi”? Vi starete chiedendo… Beh, vi consiglio di uscire i soldini e correre al cinema, non rimarrete delusi!

La famiglia si allarga…

Ormai da anni ci siamo affezionati al suo enorme naso a punta, le gambe sottili, al ghigno malefico ma sopratutto alla sua bellissima “pelata”… ma se il nostro cattivissimo Gru avesse un fratello con lunghi capelli dorati, un fascino mozzafiato e sopratutto ricco?

Questo è proprio quello che è avvenuto, infatti il nostro protagonista ritroverà il suo misterioso fratello, ma soprattutto scoprirà di più circa i suoi genitori.
I due infatti si separarono molto tempo fa, decisero di dividersi i figli e non rivedersi mai più.

 

Nuovo film e nuovo nemico

Vi siete mai chiesti quale sarebbe il risultato della fusione tra Michael Jackson, Prince e Maurizio Costanzo?

Beh, probabilmente la risposta sarebbe solo una: Balthazar Bratt.

Si tratta di un’ex icona degli anni ’80, che a causa della pubertà ha perso il suo fascino e, di conseguenza, anche la fama. Per questo Balthazar ha deciso di trasformare il malvagio che imitava in tv, in realtà.

Con qualche Chewin-Gum di troppo e colpi di Keytar sarà pronto a farsi beffa dell’intera “Lega Anti Crimine“, ma a fermarlo chi potrà mai essere se non il nostro Gru?

Costumi attillati alla Diabolik

Guardando questo nuovo episodio, alcuni degli aspetti che mi hanno maggiormente colpito sono di certo gli abiti del padre di Gru.

cattivissimo me 3Infatti, il padre, famoso criminale, ha lasciato come eredità ai suoi unici figli non solo una bellissima auto piena di tanti gadget, ma anche i suoi preziosi costumi, il cui design è molto simile a quello dell’immaginario ladro più famoso in Italia, Diabolik.

I Minions

Potrei mai dimenticarmi di quei piccoli esserini tanto carini e tutti gialli? E no, non sto parlando dei Simpson, ma bensì dei Minions!

La sgangherata banda dovrà affrontare molte difficoltà, infatti il distacco dalla cattiveria non sarà facile per loro e per questo prenderanno le distanze da Gru.
In seguito, da soli per le strade inseguendo un fattorino, raggiungeranno per caso lo studio di Sing e per questo si improvviseranno cantanti conquistando tutto il pubblico, ma ahimè venendo alla fine arrestati.

E in carcere? Potremmo pensare che vengano sfruttati dai peggio sgherri del posto, ma non sarà così!
Sorprendentemente prenderanno il sopravvento della prigione e infine, per nostalgia dal loro vecchio capo, creeranno un mezzo di fortuna ed evaderanno, tornando giusto in tempo per aiutare il buon vecchio Gru.

Ed ecco a voi l’esilarante esibizione negli Studios di Sing della fantastica marmaglia gialla! (Con tanto di parole per il Karaoke! Sempre se riuscite a capirci qualcosa…)

 

 

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker