Camera Cafè 6: La Sesta Stagione Sbarca Su Rai 2

Lo scorso lunedì 4 settembre migliaia di fan sono rimasti incollati allo schermo aspettando, con ansia, la primissima puntata della sesta stagione di Camera Cafè, andata in onda su Rai 2 intorno alle 21.05.

L’amata serie tv, trasmessa per la prima volta nel lontano ottobre 2003 e terminata con la quinta stagione (2012), ha rivisto la luce dopo ben 5 anni di amaro silenzio.

Camera Cafè: Il primo impatto!

Iniziamo il nostro approfondimento proprio dal più grande cambiamento che ha subito la famosa ditta il cui nome è ancora sconosciuto: il cambio della direzione!

Infatti, a portare un’ondata di freschezza, è proprio l’acquisizione dell’azienda da parte di una società cinese, la “Fēidàn“, che causerà al noto duo comico, Luca e Paolo, non pochi problemi di ambientazione con i nuovi colleghi… E non solo!

camera cafèLa presenza di Luca e Paolo è fondamentale per la riuscita di Camera Cafè. Inoltre ho potuto notare con piacere che i loro ruoli sono rimasti inalterati: Luca, il solito sindacalista, amante delle proteste, più tirchio di Zio Paperone e Paolo, non molto sveglio, amante dei Pooh, della sua Alfa e sempre pronto a qualche infedele scappatella con Maruska.

L’elemento che li accomuna non è andato perso, infatti l’ozio rimane l’oggetto primario della serie.

Gli attori, con mio grande stupore, non hanno subito gli effetti del tempo, infatti dopo ben 5 anni sembra siano stati appena scongelati dal freezer!

Se da una parte, i fan più accaniti della serie (come me!) gioiscono nel vedere che l’humor “vecchio stampo” sia rimasto inalterato, dall’altra non si può non notare, con grande dispiacere, l’assenza di Debora Villa Carlo Gabardini. La prima, ha interpretato nelle precedenti stagioni, l’alquanto bruttina Patrizia D’Imporzano (Patty), mentre Carlo, attore e autore di Camera Café, interpretava l’esperto informatico Olmo Ghesizzi!
Quest’ultimo si è visto escluso sia dal cast che dalla produzione della serie, per motivi sconosciuti e con suo grande rammarico.

Ecco a voi il post originale dell’attore in cui spiega ciò che è accaduto:

 

Conclusioni

A mio avviso la sesta stagione di questo fantastico programma, nonostante non regga il confronto con le precedenti stagioni, ha tutte le carte in regola per incuriosirci e regalarci tante risate!
Attendiamo con impazienza le prossime puntate.

Restate con noi per scoprire le recensioni e tutte le news incentrate sul mondo di Camera Café.

Ricordiamo che Fabrizio Gasparetto si occupa della regia, mentre tra gli attori presenti nel cast ritroveremo il famoso duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Al cast originale, formato da Alessandro Sampaoli, Renato Liprandi, Sabrina Corabi e tanti altri, troviamo diversi nuovi volti, tra cui Serena Autieri e Brenda Lodigiani.
Inoltre non può passare inosservata la presenza di Marco Palvetti, celebre attore della serie tv “Gomorra“.

camera cafè

E voi cosa ne pensate? Se vi foste persi qualche episodio di questa nuovissima stagione, potete riguardarla QUI!

 

 

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker