Cinema, Film e Serie Tv

Stormborn – Game of Thrones 7×02 Recensione

Corvi, Pirati, Draghi e Nymeria

Ciao a tutti fans di Game of Thrones, siamo alla seconda puntata della tanto a lungo agognata settima stagione, e devo dire che non rimarrete a bocca asciutta dopo averla vista!

Se non avete ancora visto l’episodio, vi avverto che dopo il promo, seguiranno degli spoiler clamorosi! Quindi, enjoy the promo ed il mio commento!

Stormborn

DAENERYS TARGARYEN: Dopo una chiacchierata sulla lealtà con Lord Varys, la nostra Regina Stormborn ragiona di non attaccare Approdo del Re, grazie ai saggi consigli del nostro nano preferito, ma decide di inviare un invito al nuovo Re del Nord, Jon Snow, per una proficua alleanza.
Nonostante i primi contrasti con Ellaria Sand e nonna Olenna Tyrell, Daenerys opta per inviare le navi di Yara Greyjoy e l’esercito di Dorne alla capitale, ed il suo esercito di Immacolati e Dothraki a CastelGranito per distruggere la roccaforte dei Lannister una volta per tutte. Intermezzo sessuale tra Missadei e Verme Grigio (yuppi eh!).

Stormborn

JON SNOW: Dopo aver ricevuto il messaggio di Daenerys che lo invita a Roccia del Drago, e quello di Sam che lo informa della quantità di vetro di drago proprio nello stesso luogo, Jon ignora allegramente gli avvertimenti di Sansa e partendo con Ser Davos alla volta del sud, lascia il Nord nelle mani della sorella. Tutto questo dopo aver minacciato Ditocorto di non avvicinarsi per nessun motivo a Sansa o sarà lui stesso ad ucciderlo.


ARYA STARK
: La ragazzina più tosta di Westeros è diretta ad Approdo del Re per uccidere Cersei e capita nella taverna del suo vecchio amico Frittella per rifocillarsi. Proprio lui le rivela che i Bolton sono morti e che suoStormborn fratello Jon Snow è Re del Nord. Arya è piacevolmente stupita e decide di tornare a casa, a Grande Inverno. Sulla via si ferma per scaldarsi e viene accerchiata da un branco di lupi famelici guidati da un metalupo enorme, che Arya riconosce all’istante: è Nymeria! La sua vecchia compagna la riconosce e interrompe l’attacco, ma decide di non accompagnarla a casa, lasciando Arya un pò dispiaciuta ma felice che sia sopravvissuta tutto questo tempo nei boschi.

game of thrones 7x02 StormbornCERSEI LANNISTER: Ormai alle strette e con pochissime alleanze, Cersei e suo fratello Jaime pretendono la lealtà dei Tarly, che nonostante abbiano giurato fedeltà ai Tyrell si vedono costretti ad assecondare le loro volontà. Nelle segrete del castello stanno prendendo precauzioni contro i draghi di Daenerys Stormborn…una mega balestra!

game of thrones 7x02 StormbornEURON GREYJOY: Lo zio pirata di Theon e Yara è sempre più intenzionato a portare un dono degno di una Regina a Cersei e sorprende di notte le navi dei nipoti, distruggendo tutto e tutti. Cattura Yara, Theon fugge in preda al panico (tirandosi in mare), e prende in ostaggio Ellaria Sand, molto probabilmente per consegnarla a Cersei, subito dopo aver ucciso tutte le figlie di Oberyn Martell.

game of thrones 7x02 StormbornSAM TARLY: Il nostro mitico Sam non si dà per vinto alla malattia del disgraziato Jorah Mormont, il quale non ha speranza di sopravvivere, e contro il volere del suo Maestro, decide di curarlo con una pratica assai pericolosa e dolorosa.

Siamo giunti alla fine dell’episodio…che dire? FANTASTICO! Come sempre rimaniamo nella trepidante attesa della prossima puntata, intitolata “The Queen’s Justice” ! Si tratterà di Cersei o di Daenerys Stormborn? Ecco a voi il promo!

https://www.youtube.com/watch?v=e2EQ9J2A8dI

Oty86

Sono laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa (inglese e francese) Sono iscritta alla specialistica di Letterature e Filologie Euro-Americane. Ho un blog su Wordpress sul Make-up, in inglese ( otymakeup.wordpress.com ) dove faccio trucchi e review su prodotti. Ho la passione per il Make-up da sempre, ma non è mai stata un'ossessione. Il Make-up è un modo per sentirsi bene con se stessi, ma non bisogna dimenticare che non è la soluzione ai problemi: nemmeno lo strato più spesso di fondotinta può nascondere una faccia! Adoro i gatti, ne ho una di nome Lucrezia (che è come una sorella) che ha quasi 17 anni (tra un pò prende la patente!). Adoro le serie tv come Streghe, True Blood, The Originals, The 100, Sex&theCity, Game of Thrones, Once upon a time, Roswell, Gotham etc...
Pulsante per tornare all'inizio