Eventi e Fiere

Germany Comic Con, Stoccarda: reportage e foto gallery

Nel weekend del 1-2 luglio si è tenuta a Stoccarda, una delle convention più importanti a livello europeo per quanto riguarda il mondo comics, games e cosplay:

Il Germany Comic Con 2017

Svoltosi al polo fieristico Messe Stuttgart, è uno di quegli eventi che in Italia ancora ci sogniamo: 40.000 metri quadri tutti dedicati ai fumettisti e case editrici, anime, panel, attori internazionali, cosplayer, aree tematiche, più un ampia zona esterna dove rifocillarsi sul prato.

Noi del Bosone eravamo presenti alla due giorni tedesca ed ecco il nostro resoconto.

Germany Comic Con
Uno dei tanti bravissimi cosplayer presenti alla convention

In una atmosfera quanto mai rilassata, il Germany Comic Con ha permesso ai partecipanti di incontrare i propri beniamini, che fossero attori o cosplayer, assistere ai loro panel, scattare una foto o farsi fare un autografo.

Tra le celebrità presenti il più quotato è stato sicuramente John Barrowman, famoso per i suoi ruoli in Doctor Who, Torchwood e Arrow; chi vi scrive ha avuto la possibilità di poter fare una foto insieme a lui: dieci secondi in sua compagnia pagati la bellezza di 60 euro, ma essere abbracciati stretti da Malcom Merlyn non ha prezzo!

Germany Comic Con
La nostra Persephone abbracciata a John Barrowman

Se Barrowman è stato il più osannato, gli altri ospiti erano comunque di tutto rispetto: Kevin Sorbo che non sembra invecchiato di un giorno rispetto al periodo di Hercules; Natalia Cordova direttamente da Agents of S.H.I.E.L.D; Casper Crump e Falk Hentschel da Legends of Tomorrow; Eric Roberts, Judge Reinholds e John Ashton.

Germany Comic Con
Kevin Sorbo
Germany Comic Con
Falk Hentschel e Casper Crump

Tra i cosplayer famosi Starbit Cosplay, Yaya Han, Calssara

Germany Comic Con
La cosplayer Calssara con la sua Raven Bombshell

Insomma ospiti di tutto rispetto!

Nell’area dei panel era presente l’immancabile spazio Star Wars, con un gigantesco Jabba the Hutt e numerosi Clone Troopers e Stormtrooper, anche se a zonzo per i padiglioni era più facile incrociare cosplayer di Star Trek, a testimonianza che la lotta tra i fan delle due più famose saghe fantascientifiche è più viva che mai.

Germany Comic Con
Gruppo Star Wars
Germany Comic Con
Stormtrooper
Germany Comic Con
uno dei tanti cosplayer a tema Star Trek

Lo stand della 20th Century Fox si divideva tra l’ultimo successo della saga XMen, Logan, e la promozione del recentissimo Valerian, di Luc Besson, in uscita in Italia il prossimo 15 settembre.

Essendo in Germania, poteva mancare la LEGO? Ovviamente no! La più famosa azienda di mattoncini da costruzione ha presentato uno stand bellissimo con la ricostruzione del villaggio degli Ewok da un lato, e un’ambientazione fantasy giocata sui toni del bianco e del blu dall’altro. Da rimanere con la bocca spalancata tutto il tempo. Qui sotto vedete le foto per farvi una piccola idea.

Germany Comic Con
LEGO – Il Regno del Drago Bianco
Germany Comic Con
LEGO – IL villaggio Ewok
Germany Comic Con
LEGO – Il Villaggio Ewok

Imponente era anche l’area dedicata a Warhammer 40000, dove le truppe dell’inquisizione erano ricostruite in scala umana. Sì, avete capito bene, in scala umana: un carroarmato e una mitragliatrice erano attorniati da tre Space Marines perfettamente in grado di muoversi all’interno della fiera, accompagnati da un commissario e altri personaggi. FENOMENALI!

Germany Comic Con
Warhammer 40000

E se gli Space Marines facevano bella mostra di sé, non erano da meno i Transformers, presenti con lo stand dedicato al recentissimo L’Ultimo Cavaliere.

Germany Comic Con
Tranformers

Insomma, stand di un certo livello, che in Italia, bisogna dirlo purtroppo, difficilmente vediamo.

A completare il tutto non potevano mancare stand gastronomici perfettamente in linea con lo stile tedesco: nessun Neko bar, ma panini con wurstel e senape, brezel e birra

Prosit!

Germany Comic Con

Si ringrazia Von Drake Creations per le foto

 

Pulsante per tornare all'inizio