5 serie TV da recuperare assolutamente questa estate

L’estate è ormai arrivata e ormai quasi tutte le serie che noi nerd seguiamo si sono concluse, dandoci appuntamento al prossimo autunno. Il senso di spaesamento che ci coglie è ben noto; come pure la domanda: “E adesso cosa guardo?”.

La settima stagione di Game of Thrones non è sufficiente per riempire le vostre serate pizza-birra-divano? Vi trovate a fissare il televisore nella vana speranza di evitare l’ennesima replica di Don Matteo? Niente paura! Noi de Il Bosone siamo qui per voi, pronti a consigliarvi…

ben 5 serie tv

che, se non avete già visto, dovete assolutamente recuperare!

5 serie tv

Galavant

Se avete amato Once Upon a Time, se vi piacciono i musical, se conoscete a memoria Robin Hood un Uomo in Calzamaglia, Galavant è quello che fa per voi. Il protagonista omonimo è un audace e prode cavaliere deciso a recuperare il proprio “lieto fine” e la reputazione, rovinati dall’intervento del malvagio Re Richard, che gli ha sottratto l’amata Madalena. Ideata per coprire le settimane tra le due midseason di OUAT, la serie è un musical ironico al limite del non-sense; canzoni, costumi e scenografie sono però degne di produzioni più blasonate. Peccato che la ABC abbia deciso di cancellarla dopo solo due stagioni. Da vedere!

5 serie tv

Revenge

Di tutt’altro genere è Revenge, con la bellissima Emily Van Camp nel ruolo della protagonista. Emily Thorne si trasferisce a vivere negli Hamptons, in cerca di vendetta contro le persone che le hanno distrutto la famiglia. Il lusso degli Hamptons, la ricca borghesia di New York, feste e ville sulla spiaggia fanno da sfondo ad una storia liberamente ispirata al Conte di Montecristo. Non una serie memorabile ma ideale nelle afose sere d’estate.

5 serie tv

Jessica Jones

Quando il senso di vuoto si fa sentire, Netflix ci viene in aiuto con un’ampia scelta di titoli sempre disponibili. Il primo da recuperare è Jessica Jones: l’eroina della Marvel, interpretata dalla bravissima Kirsten Ritter, deve affrontare Kilgrave, interpretato da David Tennant, supercattivo in grado di controllare vocalmente la volontà altrui. Una serie dal sapore molto noir, ambientata nei bassi fondi di una New York dai toni freddi e alle volte spettrali. Consigliatissima anche in vista della serie sui Defenders.

5 serie tv

Girlboss

Di nuovo una serie Netflix, ma qui ci spostiamo a San Francisco. La vicenda è quella reale di Sophia Amoruso, la creatrice dello shop online Nasty Gal Vintage. La protagonista, interpretata da Britt Robertson, è odiosa e adorabile allo stesso tempo; i personaggi di contorno fanno il loro dovere in quella che è una serie breve e leggera, colorata, ironica, un po’ fuori di testa come la sua protagonista. Si tratta, in totale, di tredici episodi da 30 minuti circa ciascuno; la terminate in tre sere! Nota di merito: tra i produttori esecutivi spicca una certa Charlize Theron.

5 serie tv

Constantine

Serie della NBC tratta dai fumetti DC Comics, ai quali è stato liberamente ispirato l’omonimo film con Keanu Reeves. John Constantine è un detective dell’occulto, dal passato burrascoso e dal carattere particolare. Se la dovrà vedere con ogni sorta di demone. Serie molto dark, a tratti addirittura horror, ha un cast di tutto rispetto ed effetti speciali davvero ben fatti; è molto più aderente ai fumetti di quanto non fosse il film con Reeves. Peccato che la serie non abbia avuto un grande seguito e sia stata cancellata dopo la prima stagione. Da recuperare assolutamente se seguite le serie CW perché Constantine può essere integrata nell’arrowverse; sarebbe davvero fantastico se la CW decidesse di riprendere in mano il personaggio interpretato da Matt Ryan.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker