Cinema, Film e Serie Tv

The 100 – “Praimfaya” 4×13 Finale di stagione

Rinnovata per la 5° stagione

Siamo arrivati al finale di questa 4° stagione di The 100, la fine del mondo è vicina, l’onda radioattiva mortale minaccia la razza umana: un conto alla rovescia per riuscire a sopravvivere al Praimfaya!

Dopo un breve tranquillo saluto di OctaviaPraimfaya e Bellamy via radio, inizia la frenetica corsa verso la sopravvivenza dei nostri protagonisti. La puntata è incentrata tutta sugli ultimi rimasti fuori dal bunker che, grazie a Raven, tentano di tornare nello spazio sull’Arca, sperando di sopravvivere per i seguenti 5 anni!

Octavia si ritrova costretta ad assumere il comando all’interno del bunker che ospita circa 12 mila persone, e anche se spaventata dalla responsabilità, cerca l’aiuto di Indra per gestire la situazione.

Raven assegna un lavoro ai compagni rimasti con lei: Murphy e Monty hanno l’incarico di recuperare un pezzo importante per la navicella spaziale che li porterà sull’Arca; le due terrestri riforniscono la nave con il necessario per sopravvivere nello spazio; e Clarke deve attivare l’Arca da un’antenna satellitare.Praimfaya

Monty si ferisce gravemente le mani a causa delle radiazioni, per riuscire a recuperare il pezzo mancante, che Murphy recupera per Raven, decidendo in seguito di tornare a prendere Monty insieme a Bellamy.

Raven assembla l’ultimo pezzo, dicendo a Clarke che se tarderà a tornare alla navicella, purtroppo verrà lasciata indietro. Clarke arriva alla base dell’antenna ma collegando il cavo secondo le istruzioni di Raven, non riesce ad attivare l’Arca. Dopo aver controllato l’orologio si accorge di non aver sufficiente tempo per tornare alla base, e decide di sacrificarsi per gli amici e salire in cima all’antenna per ruotare verso l’alto la parabola. In sottofondo il Praimfaya si avvicina velocemente, distruggendo tutto quello che incontra.

PraimfayaIl countdown è terminato, Raven e gli altri sono costretti a lasciare Clarke sulla Terra, e partono alla volta dello spazio. Una volta arrivati vicino all’Arca, vedono che è sempre spenta, temendo il peggio. Clarke riesce ad attivare l’Arca, gli altri riescono ad entrare ed è una lotta contro il tempo perché l’ossigeno sta finendo!

Per il rotto della cuffia Bellamy riesce ad attivare l’ossigeno all’interno dell’Arca e finalmente la corsa contro il tempo finisce con una risata generale. Clarke riesce a tornare nel bunker, ma avendo danneggiato la maschera di vetro che dovrebbe proteggerla dalle radiazioni del Praimfaya, è in preda alla devastazione, lasciando credere per un attimo allo spettatore che stia per morire.

PraimfayaCome succede in moltissime serie TV, assistiamo ad uno stacco temporale di poco più di 6 anni. Clarke è sopravvissuta insieme ad un’altra bambina con il Nightblood, e ogni giorno registra un messaggio per Bellamy, chiedendosi come mai lui e gli altri non ancora fatto ritorno sulla Terra. Ma guardando il cielo si accorge di navicella che sta per atterrare, e felicissima va alla macchina per raggiungere il luogo dell’impatto. Poco dopo si rende conto di non conoscere quella navicella, e terrorizzata si prepara al peggio.

Fine dell’episodio. Cliffhanger spettacolare che lascia con la smania di vedere la 5° stagione prima possibile. Chi ci sarà nella strana navicella? Perché Bellamy, Raven e gli altri non sono ancora tornati sul pianeta? E perché Octavia non ha ancora aperto il bunker ?

Oty86

Sono laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa (inglese e francese) Sono iscritta alla specialistica di Letterature e Filologie Euro-Americane. Ho un blog su Wordpress sul Make-up, in inglese ( otymakeup.wordpress.com ) dove faccio trucchi e review su prodotti. Ho la passione per il Make-up da sempre, ma non è mai stata un'ossessione. Il Make-up è un modo per sentirsi bene con se stessi, ma non bisogna dimenticare che non è la soluzione ai problemi: nemmeno lo strato più spesso di fondotinta può nascondere una faccia! Adoro i gatti, ne ho una di nome Lucrezia (che è come una sorella) che ha quasi 17 anni (tra un pò prende la patente!). Adoro le serie tv come Streghe, True Blood, The Originals, The 100, Sex&theCity, Game of Thrones, Once upon a time, Roswell, Gotham etc...
Pulsante per tornare all'inizio