The Killing Joke 2: DC comics annuncia il seguito

“The Killing Joke”, capolavoro scritto da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland nel 1988 avrà un seguito cartaceo.

Clamoroso annuncio della DC, arriva The Killing Joke 2

Batman the killing joke 2
Tutti i fan di Batman sicuramente conosco il volume di “The Killing Joke” arrivato da noi in Italia nel 1988 (il primo di una lunga serie) che racconta, secondo Alan Moore, le origini segrete dell’acerrimo nemico del cavaliere oscuro il Joker fino ad allora rimaste segrete.

A quanto pare e’ notizia di ieri che la DC Comics, visto il successo avuto tramite l’introduzione dell’universo di Watchmen all’interno dell’universo supereroistico di Superman e soci, avrà un seguito tutto particolare.

Attualmente chiamato “The Killing Joke 2”, la DC ha chiamato nuovamente Brian Bolland alle matite e Grant Morrison per ricavare una storia che, per quanto il “2” nel titolo, non è propriamente un seguito della storia originale.

Grant Morrison, tramite il suo profilo fb ha spiegato che la Dc già aveva da tempo in mente di fare un seguito ma non sapeva come collocarlo all’interno dell’universo “New 52” solo “Rinascita” avrebbe potuto garantire un seguito di questa storia, introducendo non solo un Joker ma bensi tre, compreso il Joker del primo The Killing Joke.

Geoff Johns invece spiega che attualmente si era solo pensato a un seguito ma che i diritti della storia appartenevano ancora al creatore, ovvero Alan Moore, al 51% mentre la restante parte alla DC comics che poteva scegliere di ristampare la storia o fare un film ma non di poterla estendere o fare seguiti. Nel 2017, ritornando totalmente i diritti alla DC e’ stato possibile allargare tranquillamente la storia.

L’albo non porterà il sottotitolo Rebirth come le altre altre testate DC ma sarà venduto in un primo numero prologo che funge da collegamento tra “The Killing Joke” e il “Batman Rinascita” e successivamente ci sarà una vera e propria serie da 10 numeri mensili che poi verranno rilegati in un unico albo che verrà venduto in due modalita: “The Killing Joke 2” da solo e un edizione cofanetto con il volume 1 e volume 2.

Intanto nelle fumetterie americane sta già girando un poster promozionale dell’evento che promuove l’uscita dell’albo (che non ha ancora una data) insieme all’ hashtag #thekillingjoke2

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker