Quake Champions free-to-play con microtransazioni

Quake Champions free-to-play: sarà stata la scelta giusta?

Il ritorno del capostipite degli FPS fermenta gli animi dei fan. Ancor di più dopo che Bethesda e id Software hanno confermato che Quake Champions sarà free-to-play, ma non mancheranno microtransazioni che permetteranno di comprare eroi aggiuntivi per un tempo limitato. Il tutto grazie ad una valuta in-game ottenibile anche solo giocando.

L’annuncio arriva da Tim Willits, ai microfoni del Polygon“Il cuore pulsante del gioco è free-to-play, con la possibilità di comprare i pacchetti campioni per giocare con tutti i personaggi disponibili nel roster”.

Poi continua: “Abbiamo capito che vogliamo raggiungere il maggior numero di persone, soprattutto al di fuori del Nord America e dell’Europa occidentale, dove abbiamo una fanbase enorme. Quindi vogliamo offrire una maggiore flessibilità per tutti gli appassionati che vogliono questo gioco”.

Quake Champions Free-To-Play

E’ comunque possibile acquistare il Champions Pack, che garantisce l’accesso a tutti gli eroi per un tempo illimitato.

Ora non resta nient’altro che aspettare e vedere se questa nuova formula di gioco funzionerà con lo storico brand di Quake, data la presenza di campioni e perks; soluzioni che ormai son sempre più adottate negli FPS Arena moderni.

Facultates

Studente modello, almeno fino a prima di iniziare a scrivere per il Bosone. Ho una passione smisurata per i videogiochi, passione che coltivo fin dalla più tenera età, e che mi piace far conoscere anche agli altri dedicandomi saltuariamente a delle recensioni su Steam.

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker