Eventi e Fiere

Disegnare e scrivere fumetti: un’occasione da non perdere

Disegnare e scrivere fumetti: ora si può. La Scuola Internazionale di Comics presenterà al Cartoomics diversi workshop e corsi di formazione

La Scuola Internazionale di Comics si presenterà al Cartoomics 2017 di Milano in grande spolvero!

Durante i tre giorni della manifestazione, da venerdì 3 Marzo a domenica 5 Marzo, la Scuola Internazionale di Comics sarà presente alla manifestazione milanese con un ricco programma di eventi e workshop aperti al pubblico, tenuti dai numerosi professionisti provenienti dalle varie sedi della scuola.

Ogni giorno, presso la sala Workshop, saranno proposti incontri dedicati a

lla Concept Art nei Video Games durante i quali si parlerà di Mecha Design, Character Design e Concept Props.

Autori come Barbara Nevano e Angelo Bussacchini, eseguiranno insieme ad alcuni dei migliori allievi delle performance di disegno e pittura dal vivo, e disegnatori del calibro di Simone di Meo (Disney, Marvel, Titan Comics e Sergio Bonelli Editore) e Ciro Cangialosi (Disney America e IDW Publishing) terranno dimostrazioni sulle tecniche di inchiostrazione e colorazione digitale.

Il sabato pomeriggio, la Scuola Internazionale di Comics ha organizzato due eventi da non perdere: allo stand della scuola, Giuseppe Camuncoli farà una portfolio review a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta e, nella sala Theatre, ci sarà una conferenza tenuta da Francesco Mattina.

disegnare e scrivere fumetti
Disegnare e scrivere fumetti è il sogno di molti; forse è il caso di considerare l’opportunità offerta del Cartoomics

Cartoomics è un’occasione per entrare in contatto con la realtà della Scuola Internazionale di Comics, che ha diverse sedi in giro per l’Italia, scoprire la variegata offerta formativa e, in generale, è un’opportunità per conoscere grandi professionisti del settore.

Un modo per avviare o consolidare la propria carriera professionale nel mondo della creatività: dal disegnare e scrivere fumetti, alla colorazione e il lettering, dall’illustrazione alla grafica pubblicitaria e la Modellazione 3D per Videogame… ma anche Animazione Tradizionale, Disegno Base, Illustrazione Digitale, Concept Art, Game Design per Videogame… Nudo Artistico, Web Design e Fotografia.

Solo attraverso l’esperienza di professionisti, che insegnano quello di cui vivono ogni giorno, e la collaborazione attiva con società ed edizioni esterne del settore, ci si può fare un’idea di cosa significhi lavorare nel settore della creatività.

Venite a scoprire tutto questo presso lo stand della Scuola Internazionale di Comics, dal 3 al 5 marzo al Cartoomics 2017 di Milano!

Source
Scuola Internazionale di Comics

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Pulsante per tornare all'inizio