Scuola Internazionale di Comics: nuovi eventi a Torino

La Scuola Internazionale di Comics di Torino non si ferma! Nuovi interessantissimi eventi, corsi e workshop per i tutti i palati e le matite dei disegnatori nostrani

Continuano le attività organizzate dalla Scuola Internazionale di Comics di Torino!

Dopo il workshop dedicato all’arte dello Stop Motion con gli autori di FRAMED e il laboratorio di Incisione Xilografica di Valentina Biletta, la Scuola Internazionale di Comics di Torino ha il piacere di presentare il programma per i prossimi eventi che si svolgeranno nella sua sede, sita in via Borgone 48 bis/b.

Incontri, workshop e laboratori aperti al pubblico con artisti, professionisti e docenti, un programma che spazia dall’arte della Calligrafia all’Illustrazione e al Fumetto fino all’approfondimento delle tecniche del disegno e dell’inchiostrazione digitale. Un palinsesto che ci accompagnerà fino al 17 Marzo.

Il programma degli eventi alla Scuola Internazionale di Comics

Il 24 e il 25 Febbraio ricordiamo il laboratorio che l’artista internazionale Chen Li terrà sull’arte della bella scrittura, la Calligrafia. Una disciplina che insegna a tracciare i segni linguistici in una forma elegante e regolare. Dalla scrittura occidentale a quella orientale, dalla calligrafia come arte al suo utilizzo nel mondo dell’illustrazione, della grafica e della comunicazione.Scuola internazionale di Comics

Il prossimo mese si aprirà con il workshop dedicato al fumetto e all’inchiostrazione digitale tenuto da Silvano Beltramo e Simone Di Meo che si svolgerà venerdì 3 Marzo. Si tratta di un laboratorio intensivo di 8 ore in cui i partecipanti avranno modo di approfondire le teorie e le tecniche digitali relative al Fumetto.

Lo stesso week end, 3-4- 5 Marzo, troverete lo stand di Scuola Internazionale di Comics al Cartoomics di Milano con un calendario ricco di eventi e laboratori. Workshop, performance dal vivo, autori allo stand e l’imperdibile conferenza tenuta da Francesco Mattina nel pomeriggio di sabato 4 Marzo.

scuola internazionale di comicsIl 17 Marzo ospite alla sede di Torino Giuseppe Camuncoli, tra i fumettisti italiani più ricercati in America che vanta, tra i suoi lavori, Hellblazer, Intimates, Iron Fist e Spiderman. L’artista sarà alla Scuola Internazionale di Comics per un incontro in cui si parlerà del fumetto nel mercato internazionale. Durante l’incontro, Camuncoli farà una portfolio review, analizzando le tecniche e dispensando consigli su come presentare il proprio lavoro.

Gli interessati a partecipare agli eventi proposti dalla Scuola Internazionale di Comics di Torino dovranno confermare la propria partecipazione scrivendo a [email protected], chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria almeno il giorno prima. Tutti gli eventi sono a numero chiuso e per alcuni è prevista una quota di iscrizione.

 

Source
Scuola Internazionale di Comics di Torino

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker